Blis apre in Italia e sceglie Pietro Ronchetti come Sales Director per il nostro Paese

La tech company specializzata in Movement Data ha annunciato l’apertura dei suoi nuovi uffici a Milano e ne affida al manager la guida

di Teresa Nappi
12 marzo 2018
Pietro-Ronchetti-Blis
Pietro Ronchetti

Blis, società specializzata in tecnologia avanzata dedicata ai Movement Data, ha annunciato di aver esteso le proprie operazioni in Italia e di aver affidato a Pietro Ronchetti la guida delle attività nel nostro mercato.

La società fornirà così alle aziende italiane il più ricco e accurato insieme di location data e di in-depth behavioural insights per proporre attività di digital advertising alle proprie audience.

Pietro Ronchetti guiderà le attività di Blis nel mercato italiano con il ruolo di Sales Director Italia. Il manager ha maturato oltre 15 anni di esperienza nel mercato digital, avendo lavorato per aziende come AOL, Perform e, più recentemente, Mosaicoon.

Con più di 25 campagne già realizzate nel mercato italiano, tra le quali quelle con PlayStation e McDonald’s, Blis ha assistito a una crescente domanda da parte di brand internazionali operanti in Italia interessati alle potenzialità dei dati di movimento e della brand intelligence.

“I marketer italiani si sono mostrati aperti a soluzioni innovative in grado di aiutarli a capire meglio il proprio target e hanno già riscontrato notevoli risultati dalla collaborazione con Blis”, si legge nella nota che ufficializza l’arrivo della società entro i nostri confini e nello specifico a Milano, dove sarà situato l’ufficio tricolore della società.

Blis ha già una forza commerciale operante nel Regno Unito, Germania, Francia, Belgio e in molti altri paesi europei e utilizzerà la propria esperienza nell’area EMEA per supportare i brand all’interno del mercato italiano.

La scelta di Blis di puntare sull’Italia

Rendere il digital advertising più efficace nel condurre i consumatori verso i negozi: è questo l’obiettivo di Blis e quello che anche i marketer italiani stanno cercando con sempre più fermezza.

«La nostra espansione è il risultato della crescente domanda di strumenti innovativi per raggiungere la giusta audience e deriva dai nostri precedenti successi in Italia», afferma Gaetano Faleo, International Sales Director e New Business Europe di Blis. «Siamo davvero entusiasti della forte richiesta che stiamo registrando dal mercato italiano della nostra tecnologia, e di sottolineare l’enorme opportunità per i marketer di riuscire a capire e coinvolgere al meglio i consumatori italiani. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto a Pietro che porta con sé grande esperienza e conoscenza del settore».

Blis-Gaetano-Faleo
Gaetano Faleo

Con questa mossa, Blis aiuterà i marketer italiani a ottenere maggiore visibilità sulla spesa pubblicitaria e infine li aiuterà a far crescere il ROI tramite la trasparenza e la misurabilità di tutte le proprie attività. Per far crescere i risultati delle aziende, Blis investe costantemente in nuovi strumenti che forniscono agli inserzionisti un accesso visual, di valore e user-friendly ai propri dati.

Come azienda tecnologica, Blis ha già sviluppato solidi rapporti di consulenza con centri media che cercano di sfruttare i vantaggi dei dati di localizzazione in Italia. «Comprendere l’attribuzione e misurare il successo delle campagne è sempre stata una priorità in OMD ed in particolare modo per il nostro cliente McDonald’s, che aveva l’obiettivo di guidare i consumatori verso i propri ristoranti ed aumentare il CTR sul proprio sito. La tecnologia dei dati di movimento di Blis ha raggiunto questo risultato con grande successo», afferma Clizia Monguzzi, Digital Communication Manager di OMD. «Siamo davvero soddisfatti dei risultati complessivi su ​​oltre dodici campagne in cui Blis ha partecipato e siamo fiduciosi di continuare questa collaborazione anche in futuro».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.