Il gruppo Coswell ha scelto la web agency bolognese Digital Paths come partner per rafforzare la presenza digitale di Blanx, il noto brand di dentifrici e trattamenti sbiancanti. L’obiettivo principale, spiega l’agenzia, è ampliare la notorietà del marchio e il coinvolgimento del pubblico attraverso strategie mirate sui social media.
In linea con il proprio approccio “Through the Line”, Digital Paths sta sviluppando una nuova strategia di comunicazione multicanale e ridefinendo la strategia pubblicitaria per stimolare la conversazione attorno alla vasta gamma di prodotti Blanx e attrarre nuovi consumatori.
Il team creativo e strategico di Digital Paths ha riorganizzato i canali social della famiglia Meta, aggiornando il visual approach e il tone of voice in continuità con il posizionamento e il messaggio delle campagne pubblicitarie. Inoltre, è stato ampliato il numero di touchpoint con l’apertura del nuovo canale TikTok, primo caso per uno dei marchi del gruppo Coswell.
Questo canale, caratterizzato da una comunicazione fresca e coinvolgente, è stato progettato per attrarre un pubblico più giovane e dinamico. Il lancio è stato realizzato in collaborazione con un team di creator di TikTok, incaricati di trasmettere in modo autentico l’unicità del brand.
Oltre alla gestione dei profili social e della strategia, Digital Paths sta sviluppando una nuova interfaccia e architettura del sito web del brand, con l’obiettivo di garantire coerenza e consistenza tra i diversi canali.
“Blanx offre un'ampia gamma di dentifrici e trattamenti sbiancanti progettati per soddisfare le esigenze di ‘ogni sorriso’. Collaborare con Digital Paths ci ha permesso di veicolare questi messaggi in modo autentico e coinvolgente”, afferma il Team Oral Care di Coswell. “Grazie al loro supporto, intendiamo coinvolgere un vasto pubblico e far emergere i valori distintivi del nostro prodotto, come l’efficacia unica dei licheni artici e le novità che lanciamo periodicamente”.
“È un grande piacere per noi lavorare con un brand come Blanx, che sposa l’innovazione con un forte rispetto per la natura,” sottolinea Antonio Puglisi, Ceo di Digital Paths. “Le campagne che abbiamo ideato non mirano solo a incrementare la notorietà del marchio, ma intendono creare un legame più forte tra Blanx e i suoi consumatori, grazie a un piano editoriale diversificato e multicanale che prevede contenuti e piattaforme adatti all’audience eterogenea del brand”.