• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/02/2022
di Cristina Oliva

Blake Cuthbert è il nuovo CEO di OMD EMEA

Blake Cuthbert

Blake Cuthbert

Omnicom Media Group ha nominato Blake Cuthbert CEO di OMD per Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). Cuthbert entra così in OMD dall'ufficio di Londra della società di global management consulting Bain & Company, dove come Expert Partner ha gestito clienti internazionali nello sviluppo di strategie di brand, creative, tecnologiche e media. La sua nomina succede a quella di Guy Marks, che il mese scorso è stato nominato CEO di Omnicom Media Group EMEA.


Leggi anche: GUY MARKS NOMINATO CEO DI OMNICOM MEDIA GROUP EMEA


Per Cuthbert il nuovo ruolo segna un ritorno sia nel mondo delle agenzie che in Omnicom, dove per quasi un decennio ha lavorato in team creativi, media e tecnologici all'interno delle agenzie DDB e OMD. Come Chief Digital Officer di OMD Emea, ha guidato lo sviluppo e l'espansione delle digital capabilities di OMD in 63 mercati.

Entrando in Bain & Co all'inizio del 2019, Cuthbert ha lanciato FRWD@Bain - l'hub Emea della società di consulenza dedicato al mondo marketing ed e-commerce, per sostener i brand nei processi di trasformazione, consentendo loro una crescita sostenuta a lungo termine. Come Expert Partner di Bain & Co, Cuthbert ha lavorato fianco a fianco con leader di marketing a livello globale per progettare, costruire e rendere scalabili strategie di marketing rivolte al futuro.

Cuthbert assume il suo nuovo ruolo in OMD Emea dopo un anno da record in cui ha triplicato il fatturato year on year, superando la classifica 2021 COMvergence Net New Business nella regione e guadagnando il primo posto nel RECMA Diagnostics Report, che ha nominato OMD come il network media con le migliori performance dell'area EMEA, racconta il comunicato.

Cuthbert lavorerà nella sede londinese di OMD e comincerà ufficialmente nel suo nuovo ruolo il 9 maggio.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI