• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/02/2022
di Simone Freddi

Blackball cresce e accoglie Silvia Cattaneo come nuovo Executive Producer

Il nuovo ingresso riflette il piano di sviluppo della casa di produzione, che nel 2021 ha avviato partnership con Pulse Italia e Cabinaa. Giro d'affari oltre i 4 milioni di euro

Silvia_Cattaneo_Blackball(1).jpg

Blackball, la casa di produzione fondata da Lorenzo Cefis, annuncia l’ingresso di Silvia Cattaneo come nuovo Executive Producer. Il nuovo ingresso, sottolinea una nota stampa, riflette il piano di crescita della società, che nel 2021 ha consolidato il proprio posizionamento grazie all’avvio delle partnership con la “creative tech company” Cabinaa e con Pulse Italia, cdp legata a Vice che opera a livello internazionale.


Leggi anche: BLACKBALL PUNTA SULLA RICERCA REGIA CON ALICE DI GIROLAMO


“Siamo molto felici che Silvia abbia accettato di entrare a far parte della squadra - ha dichiarato Lorenzo Cefis, Founder e Partner di Blackball -. La conosco da tempo, ho lavorato fianco a fianco con lei e Il suo arrivo è la naturale conseguenza del percorso di crescita di Blackball nell’ottica di un consolidamento del core business i cui risultati hanno premiato il lavoro di squadra svolto fino ad oggi. Sono certo che la sua esperienza e il suo contributo saranno funzionali all’evoluzione della società nella continua ricerca di nuovi linguaggi e talenti anche di caratura internazionale”.

Chi è Silvia Cattaneo

Nata a Milano e cresciuta tra Parigi e New York, Silvia Cattaneo approda nel mondo della produzione pubblicitaria a fine anni 80. Nell’arco della su carriera ha lavorato e collaborato con alcune delle più importante realtà della comunicazione come Publicis, BRW, Harold, (h) films gestendo produzioni per clienti e registi nazionali e internazionali in tutto il mondo.

In Blackball Silvia Cattaneo lavorerà a stretto contatto con Lorenzo Cefis, continuando a supportare la crescita di Blackball coadiuvando la società nello sviluppo di nuovi territori insieme al board della casa di produzione. Un percorso che ha vissuto alcuni step importanti nel corso del 2021, con l’avviamento partnership con Pulse Italia e Cabinaa. Due collaborazioni che, a diverso titolo, consentono alla casa di produzione di offrire un servizio ampio, che va dall’ampio roster di regie, alla scrittura e alla produzione di contenuti autorali, al creative tech e alla ricerca dei nuovi linguaggi per la fruizione di esperienze immersive legate alla brand experience.

Il 2021 è stato un anno in cui Blackball ha consolidato il suo posizionamento e raggiunto un giro d'affari di oltre 4 milioni di euro. Una crescita superiore alle previsioni di budget che ha consentito investimenti in struttura e in ricerca per offrire ai propri clienti competenze e servizio che siano rispondenti alla rapida evoluzione del mercato. Attualmente, Blackball conta di 9 dipendenti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI