Bitmama vince il pitch: è il nuovo partner di comunicazione di KFC Italia

L’agenzia curerà a 360 gradi la strategia di promozione dell’insegna in Italia, utilizzando in particolar modo canali digitali, social, mobile e marketing geolocalizzato

di Alessandra La Rosa
27 luglio 2015
bitmama-kfc

Bitmama è il nuovo partner di comunicazione a 360° di KFC Italia.

L’agenzia ha vinto l’apposito pitch creativo indetto dalla catena di fast food, ed ora, per i prossimi anni, è la sua nuova agenzia di riferimento per strategia e comunicazione.

Kentucky Fried Chicken, tra le più famose e conosciute catene di ristorazione veloce al mondo, è presente in Italia dallo scorso 21 novembre, quando è stato inaugurato il primo ristorante tricolore a Roma affiancato il 27 novembre da KFC anche a Torino. Adesso, nei piani dell’azienda, c’è un nutrito piano di nuove aperture in tutta Italia, con l’obiettivo di raggiungere quota 100 ristoranti in pochi anni.

E naturalmente, in questa strategia di crescita, un ruolo molto importante è affidato alla comunicazione. Dopo aver affidato infatti per via diretta ad Ambito5, alla fine dello scorso anno, la realizzazione del sito web in lingua italiana e la gestione del profilo LinkedIn e della pagina Facebook ufficiale, adesso KFC aveva bisogno di un’agenzia che ne curasse l’intero progetto di comunicazione integrata, per declinare nel mercato italiano la propria brand identity internazionale e costruire la brand identity di KFC Italia.

Il team di Bitmama

La strategia messa a punto da Bitmama prevede il coinvolgimento di affissioni, cinema, marketing di prossimità, digital guerrilla, design dei menuboard dei ristoranti, sito web, social e CRM. Ampio spazio sarà affidato ai canali digitali, a partire dai social network al coinvolgimento di mobile e potenzialità del marketing geolocalizzato, per intercettare il target dei millenials italiani e inserirsi nel vivo delle loro conversazioni e delle loro passioni.

Il cliente KFC Italia sarà seguito da un team composto dal direttore creativo esecutivo Maurizio Sala, i direttori creativi Lavinia Garulli e Gianandrea Manni, l’account director Matteo Abbà e l’account senior Luca Colombo.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.