Bitmama fa il bis e porta online Cipster e Fiesta

Per il brand di patatine, l’agenzia ha realizzato il social contest Cipsterizzati all’insegna dei selfie, mentre per lo snack Ferrero ha curato i festeggiamenti “digital” del 50esimo compleanno

di Rosa Guerrieri
01 luglio 2014
cipsterizzati app bitmama

Bitmama all’insegna del food.

L’agenzia porta online due brand iconici, Cipster e Fiesta, con due differenti progetti digital.

Dalla propria pagina Facebook, che supera i 300.000 fan, Cipster propone una nuova iniziativa social dal sapore vintage, Cipsterizzati, che strizza l’occhio con ironia al fenomeno hipster. Cipsterizzati è un social contest per accrescere la propria percentuale di Cipster-Hipster-ia. Si partecipa postando un selfie con il pack di prodotto e i nostalgici delle raccolte punti, potranno collezionare i propri selfie numerando le confezioni prima dell’autoscatto, per puntare alla soglia di premio desiderato.

I premi in palio sono firmati Philips e sono rigorosamente di colore rosso-Cipster: le cuffie CitiScape per immergersi nella propria playlist musicale preferita, e la radio, dal design retro inspirato alla radio Philips Philetta del 1955 ma contemporaneo nelle funzionalità Bluetooth.

Cipsterizzati è una web app Facebook intelligente, che riconosce se l’utente sta accedendo da desktop o mobile e lo reindirizza automaticamente su Facebook app nel primo caso e su m-site nel secondo. Nella versione desktop inoltre un QR Code consente di accedere immediatamente da smartphone, prevedendo quindi l’uso contemporaneo di più schermi d’accesso.

Firmano il progetto il direttore creativo esecutivo Maurizio Sala e i direttori creativi Lavinia Garulli e Gianandrea Manni. Art Valentina Solaro, copy Erika Mameli, account Luca Colombo.

Fiesta Ferrero, invece, ha preparato insieme a Bitmama, Mtv e Sony un cinquantesimo compleanno pieno di musica e regali per i suoi fan. Da settembre, infatti, chi acquisterà una confezione di Fiesta o Fiesta Caffè potrà scaricare una playlist esclusiva di 10 brani degli ultimi 50 anni di musica italiana: cinque remix dei Planet Funk in esclusiva per Fiesta e cinque brani a scelta dal catalogo Sony.

Nell’attesa, Bitmama e Fiesta lanciano il concorso “Fiesta 50 anni” sul nuovo sito www.fiestaferrero.it, studiato e creato da Bitmama per adattarsi su desktop, tablet e smartphone, e su Facebook, grazie a una tab dedicata. Su sito e tab gli utenti possono ascoltare una preview di 1000 brani del catalogo Sony, votare il brano preferito per ogni decade e provare a vincere uno dei 5 Maxi Pack di Fiesta in palio ogni giorno e, ad estrazione finale, uno dei 5 weekend agli Mtv Digital Days del prossimo 12 e 13 settembre, con Guest Pass esclusivi per conoscere dal vivo i Planet Funk.

Saranno proprio gli utenti, partecipando al concorso e votando i 5 successi preferiti, a creare la lista dei 500 successi, dagli anni ’60 a oggi, da scaricare a settembre con le confezioni di Fiesta.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.