Bistefani si affida a copiaincolla per web, digital e social

Il celebre marchio di gruppo Bauli ha deciso di intervenire sulla propria brand awareness

di Lorenzo Mosciatti
02 novembre 2017
bistefani-testata-0k

Bistefani ha scelto l’agenzia copiaincolla come hub creativo strategico per tutta la comunicazione web, digital e social.

Bistefani, azienda parte del Gruppo Bauli (qui l’articolo sulle strategie della società), ha infatti deciso di intervenire sulla propria brand awareness e di riaffermare il proprio posizionamento sul mercato: un impegno motivato dal patrimonio d’immagine che ancora il marchio rappresenta per tutto il pubblico italiano; una scelta motivata anche dal lancio di tre nuovi prodotti nel ramo della piccola pasticceria.

A guidare questo rilancio, imperniato su una strategia prettamente digital, è stata dunque chiamata copiaincolla. L’agenzia ha concepito il nuovo brand site, pensato da zero attorno all’esperienza utente, con l’obiettivo di esaltare la marca, approfondire i prodotti e suggerire nuovi approcci di consumo. La strategia ha coinvolto la fanpage Facebook e il profilo Instagram: sono stati messi a punto piani editoriali specifici, attenti tanto al racconto del prodotto quanto alla costruzione di un’esperienza più ampia di branding e intrattenimento.

Questi progetti possono inoltre contare sulla visibilità delle campagne di digital advertising, la cui creatività è sempre firmata sempre da copiaincolla.

Credit

  • Account Manager: Brunella Brindani
  • Art: Elena Cottignoli
  • Graphic Design: Chiara Ongari
  • Copy: Diego Guido
  • Social Media Manager: Valeria Civa
  • Web Developer: Nico Mantovani
  • Web Frontend: Andrea Pinotti, Federico Giumelli

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.