Birra Salento sceglie Never Before Italia per la comunicazione

L’agenzia ha ricevuto l’incarico a seguito di una consultazione strategico-creativa. Coordinerà le attività di advertising e il label design delle nuove bottiglie

di Lorenzo Mosciatti
20 marzo 2018
gaetano-contento-never-before-italia
Gaetano Contento

Al termine di una consultazione strategico-creativa, Never Before Italia ha ricevuto l’incarico di sviluppo e coordinamento della comunicazione del noto birrifico artigianale pugliese Birra Salento.

L’agenzia coordinerà la gestione dell’advertising e del label design.

Circa 1600 metri quadrati di tecnologia e comunicazione ben calibrata, 11mila bottiglie l’ora prodotte, Birra Salento con questi numeri si attesta tra i più grandi birrifici artigianali d’Italia; lavora a stretto contatto con l’Università del Salento per selezionare il migliore orzo per produrre la migliore birra artigianale made in Salento.

«Siamo orgogliosi di accogliere questa grande sfida in agenzia», dichiara Gaetano Contento, Ceo di Never Before Italia. «Un campo di orzo in mezzo a centinaia di ettari di vigneti salentini, così Maurizio Zecca e suo figlio Fernando hanno scelto di andare controvento per far volare alto il loro birrificio di Leverano, a pochi chilometri da Lecce. E mentre intorno si moltiplicano le viti, loro piantano orzo per produrre birra, con l’obiettivo ambizioso di farla diventare la prima di Puglia completamente a chilometro zero. La consultazione per Birra Salento ha visto tutto il reparto creativo dell’agenzia coinvolta in prima linea. Nell’ottica dell’aspirazione all’eccellenza, Birra Salento ripone grande attenzione alle tecnologie d’avanguardia, all’innovazione, agli approfondimenti della ricerca con l’Università del Salento e all’utilizzo di nuove tecniche di produzione», conclude il manager.

Maurizio-Fernando-Zecca-Birra-Salento
Maurizio e Fernando Zecca

In prima battuta, l’agenzia sarà impegnata in un progetto di allineamento di tutta l’immagine corporate e di label design per le nuove bottiglie.

A seguire, Never Before Italia elaborerà un piano media per il lancio di alcune linee di birra (attualmente in lavorazione), presumibilmente su web, social, tv e stampa.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.