Birra Moretti, brand cult italiano di birra facente capo al gruppo Heineken, ha avviato una revisione dell'incarico creativo.
Secondo quanto risulta a Engage, la celebre "birra del baffo" avrebbe infatti messo in gara la creatività, coinvolgendo nel pitch anche l'attuale partner Armando Testa. In gara dovrebbero esserci attualmente in tutto tre agenzie: oltre all'agenzia guidata da Marco Testa, anche DDB e Publicis Italia, quest'ultima partner consolidato di Heineken a livello globale. In una prima fase della gara sarebbe stata coinvolta anche Havas Milan, poi uscita.
Pochi mesi fa, Birra Moretti è stata protagonista di una campagna pubblicitaria in occasione del lancio del suo nuovo boccale pensato per migliorarre l’esperienza di degustazione. Una campagna - firmata da Armando Testa - che, con uno stile narrativo completamente nuovo, raccontava in modo epico la realizzazione della birra perfetta e la creazione del boccale che, come un fuoco prometeico, segna una nuova era della degustazione.
La gara del brand non coinvolge l'incarico media. Questo è attualmente nelle mani di Red Star, la unit creata ad hoc da Denstu Aegis Network per il gruppo Heineken, e partner di riferimento dell'azienda anche in Italia dalla fine dello scorso anno.