Beulcke+Partners investe nella piattaforma di mobile marketing Scratch&Screen

Scratch&Screen ha messo a punto una piattaforma che consente alle aziende del largo consumo e del retail di costruire una customer experience omnicanale con campagne digitalizzate, come quelle del gratta e vinci

di Caterina Varpi
20 febbraio 2020
Alessandro Beulcke
Alessandro Beulcke

L’agenzia Beulcke+Partners investe in Scratch&Screen, società attiva nel settore digital marketing, acquisendo una piccola partecipazione.

Scratch&Screen ha messo a punto una piattaforma di mobile marketing che consente alle aziende del largo consumo e del retail di costruire una customer experience omnicanale con campagne digitalizzate e divertenti, come quelle del gratta e vinci. La piattaforma SaaS, integrando strumenti di Artificial Intelligence, progress marketing e advertising, permette ai retailer di intercettare e coinvolgere i consumatori in ottica di Crm, diminuendo i costi, aumentando il Roi e sviluppando un database ricco di informazioni.

“Oggi la comunicazione non ha più confini tra offline e online, per questo abbiamo scelto il payoff onlife communication. In quest’ottica stiamo ampliando il portfolio delle nostre competenze e dei nostri servizi, intercettando, al di fuori dei circuiti tradizionali di scouting, le realtà più promettenti in ambito martech, e ponendoci come polo di aggregazione e soggetto abilitante. In questa direzione va la scelta di entrare nel capitale sociale di Scratch&Screen, la piattaforma che rivoluziona le dinamiche classiche del marketing, puntando sull’experience e sul divertimento del consumatore e trasformandoli in dati”, spiega Alessandro Beulcke, Ceo Beulcke+Partners.

“Offrire al mercato la migliore soluzione di lead generation, drive to store e sales growth per il mercato retail. È questo l’obiettivo di Scratch&Screen. Il mercato è profondamente cambiato e con la digital transformation coinvolge tutta la popolazione dei consumatori. Serve una bussola per orientarsi, comprendere a fondo i propri target e comunicare con loro in modo efficace ed efficiente. Scratch&Screen nasce con lo scopo di trasformare in dati il divertimento dei consumatori per aumentare la presenza nei punti vendita e le vendite dei produttori di beni e servizi di largo consumo, retailers, utilities, centri commerciali, eccetera. Abbiamo all’attivo 30 campagne e 2 milioni di gratta e vinci giocati, e oltre 600 mila consumatori che hanno preso parte alle experiences promosse sulla nostra piattaforma dai nostri partner. Beulcke+Partners ha scelto di affiancarci nello sviluppo, avvalorando la nostra soluzione”, dichiara Matteo Del Corno, Ceo Scratch&Screen.

Con un fatturato previsto per il 2022 di 2 milioni di euro e un Ebitda del 52%, Scratch&Screen promette risultati economici di rilievo. Da gennaio sono stati 15 gli investitori che hanno dato fiducia al progetto e partecipato alla campagna di crowdfunding, con cui sono stati raggiunti finora oltre 180 mila euro.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial