• Programmatic
  • Engage conference

20/02/2020

Beulcke+Partners investe nella piattaforma di mobile marketing Scratch&Screen

Scratch&Screen ha messo a punto una piattaforma che consente alle aziende del largo consumo e del retail di costruire una customer experience omnicanale con campagne digitalizzate, come quelle del gratta e vinci

Alessandro Beulcke

Alessandro Beulcke

L'agenzia Beulcke+Partners investe in Scratch&Screen, società attiva nel settore digital marketing, acquisendo una piccola partecipazione. Scratch&Screen ha messo a punto una piattaforma di mobile marketing che consente alle aziende del largo consumo e del retail di costruire una customer experience omnicanale con campagne digitalizzate e divertenti, come quelle del gratta e vinci. La piattaforma SaaS, integrando strumenti di Artificial Intelligence, progress marketing e advertising, permette ai retailer di intercettare e coinvolgere i consumatori in ottica di Crm, diminuendo i costi, aumentando il Roi e sviluppando un database ricco di informazioni. “Oggi la comunicazione non ha più confini tra offline e online, per questo abbiamo scelto il payoff onlife communication. In quest’ottica stiamo ampliando il portfolio delle nostre competenze e dei nostri servizi, intercettando, al di fuori dei circuiti tradizionali di scouting, le realtà più promettenti in ambito martech, e ponendoci come polo di aggregazione e soggetto abilitante. In questa direzione va la scelta di entrare nel capitale sociale di Scratch&Screen, la piattaforma che rivoluziona le dinamiche classiche del marketing, puntando sull’experience e sul divertimento del consumatore e trasformandoli in dati”, spiega Alessandro Beulcke, Ceo Beulcke+Partners. “Offrire al mercato la migliore soluzione di lead generation, drive to store e sales growth per il mercato retail. È questo l’obiettivo di Scratch&Screen. Il mercato è profondamente cambiato e con la digital transformation coinvolge tutta la popolazione dei consumatori. Serve una bussola per orientarsi, comprendere a fondo i propri target e comunicare con loro in modo efficace ed efficiente. Scratch&Screen nasce con lo scopo di trasformare in dati il divertimento dei consumatori per aumentare la presenza nei punti vendita e le vendite dei produttori di beni e servizi di largo consumo, retailers, utilities, centri commerciali, eccetera. Abbiamo all’attivo 30 campagne e 2 milioni di gratta e vinci giocati, e oltre 600 mila consumatori che hanno preso parte alle experiences promosse sulla nostra piattaforma dai nostri partner. Beulcke+Partners ha scelto di affiancarci nello sviluppo, avvalorando la nostra soluzione”, dichiara Matteo Del Corno, Ceo Scratch&Screen. Con un fatturato previsto per il 2022 di 2 milioni di euro e un Ebitda del 52%, Scratch&Screen promette risultati economici di rilievo. Da gennaio sono stati 15 gli investitori che hanno dato fiducia al progetto e partecipato alla campagna di crowdfunding, con cui sono stati raggiunti finora oltre 180 mila euro.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI