Bennet sceglie Purple Ocean come partner tecnologico

L’agenzia di cui è Ceo Massimo Leonarda supporterà l’azienda in un percorso di digital transformation volto a rafforzare i servizi infrastrutturali dell’insegna e a costruire su di essi efficaci strategie omnicanale

di Cosimo Vestito
23 giugno 2020
Massimo-Leonarda-Purple-Ocean-DigiTouch
Massimo Leonarda

Purple Ocean ha avviato con catena di ipermercati e dei centri commerciali Bennet una collaborazione tecnologica di lungo periodo che prevede l’erogazione di servizi infrastrutturali a supporto del percorso di trasformazione digitale omnicanale intrapreso dall’azienda.

Selezionata da Bennet a inizio anno, la società specializzata in soluzioni cloud e servizi gestiti parte di Gruppo DigiTouch ha lavorato dapprima al progetto di “Loyalty and Promotion”, che è stato lanciato dall’azienda a maggio, occupandosi nello specifico dello sviluppo di tutte le attività infrastrutturali collegate alla piattaforma. Grazie al supporto di Purple Ocean, Bennet è in grado di garantire ai propri clienti la sicurezza dei loro dati sulla piattaforma, l’integrazione in tempo reale dei dati tra punti vendita fisici e digitali e l’attivazione di strategie integrate e omnicanale.

La collaborazione con Purple Ocean continuerà anche nell’ambito e-commerce e a tendere verrà estesa ad altri servizi business critical. Il Gruppo DigiTouch avrà così un ruolo importante in tutto il processo di trasformazione digitale che Bennet ha da tempo intrapreso.

«Il percorso di evoluzione tecnologica intrapreso da Bennet non può prescindere da un valido assetto infrastrutturale. È per questo motivo che abbiamo selezionato un partner di esperienza come Purple Ocean, che possa garantirci un elevato livello di servizio, di resilienza e di scalabilità. L’architettura Ibrida adottata penso sia la scelta più intelligente in uno scenario in cui vince la velocità di reazione al cambiamento», afferma Luca Girotti, Direttore Sistemi Informativi e Innovazione di Bennet.

«Siamo orgogliosi di aver avviato questa collaborazione con uno dei più importanti player della GDO italiana e lieti di poter contribuire con la nostra esperienza e competenza nell’accompagnare Bennet in questo percorso strategico di trasformazione digitale omnicanale, consapevoli che le infrastrutture di tutti i servizi business critical rappresentano le fondamenta di ogni progetto digitale e vanno costruite con attenzione, garantendone poi un costante monitoraggio, controllo e aggiornamento», afferma Massimo Leonarda, Ceo di Purple Ocean.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial