Benetton è il primo brand italiano a scegliere le Native Stories di Adyoulike

Per il lancio delle nuovo Polo in Spagna, l’azienda ha usato il nuovo formato pubblicitario che permette di offrire sul mobile web un’esperienza del tutto simile alle stories dei social network

di Simone Freddi
13 maggio 2019
Native-stories-adyoulike-benetton
Un dettaglio della campagna

Benetton è il primo brand italiano a scegliere le Native Stories di Adyoulike, il nuovo formato pubblicitario della piattaforma che nasce come risposta alla crescita delle stories nel mondo dei social.

Le Native Stories di Adyoulike, infatti, permettono ai brand di offrire sul mobile web un’esperienza del tutto simile alle stories social: gli annunci utilizzano il classico formato native in feed di Adyoulike, totalmente immersivo all’interno del flusso dei contenuti editoriali, per ingaggiare l’utente nell’esperienza del racconto del brand attraverso immagini o video, tassativamente in 9:16, ossia il formato verticale reso molto popolare proprio dai social media.

L’integrazione della social user experience all’interno di un sito editoriale lancia un approccio innovativo, con cui i brand possono comunicare i propri contenuti social oltre i social, diffondendoli in un ambiente controllato in cui momento in cui la brand safety è un tema di grande attualità.

Il primo brand italiano a scegliere di utilizzare questo formato innovativo per una campagna internazionale è stato Benetton con il lancio in Spagna della capsule collection Polo by Jean-Charles de Castelbajac. L’agenzia media dell’azienda trevigiana, Wavemaker, ha organizzato l’operazione e seguito la pianificazione internazionale in collaborazione con GoodMove, partner esclusivo di Adyoulike in Italia.

«Siamo lieti che a soli pochi giorni dal lancio, un brand italiano come Benetton abbia voluto sperimentare questo nuovo formato Native che abbina l’impatto creativo e la user experience delle stories alla qualità di un perimetro editoriale attento alla brand safety», ha dichiarato Alessandro Mandelli, co-founder di Good Move.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.