Beko Italia rinnova la collaborazione con Connexia

L’agenzia di consulenza di marketing e comunicazione resta partner di fiducia per la comunicazione del marchio di elettrodomestici in Italia

di Caterina Varpi
23 aprile 2019
Stefano_Ardito_2019

Beko Italia, a distanza di un anno dall’inizio della collaborazione con Connexia, conferma la propria fiducia alla data driven creativity agency per la gestione delle attività di media relation per il marchio rivolte al mercato italiano.

Confermati i principali obiettivi di comunicazione: rafforzare la brand awareness e consolidare la visibilità del brand, sia a livello BtoB sia agli occhi del consumatore finale.

Dal 2014 il brand vanta due partnership prestigiose: la sponsorizzazione a livello internazionale, in qualità di Main Sponsor, di FC Barcellona e la collaborazione per il mercato Italia con lo chef e conduttore televisivo Alessandro Borghese. Entrambe sono state di ispirazione per il lancio nel 2018 della campagna Eat Like a Pro (Mangia come un campione), con la quale Beko si propone di aiutare mamme e papà a nutrire in modo sano i propri figli, sull’esempio dei grandi campioni sportivi. L’obiettivo finale è quello di combattere il sovrappeso e l’obesità infantile.

“Abbiamo scelto Connexia come partner di fiducia per la definizione e lo sviluppo della strategia di media relation del brand in Italia perché agenzia di riferimento nel mercato della comunicazione, l’unica in grado di unire in maniera integrata dati, creatività e tecnologia – commenta Francesco Misurelli, General Manager di Beko Italia – Grazie alla solida relazione che si è andata costruendo nel corso dell’ultimo anno e alla rilevanza del supporto consulenziale sul quale abbiamo potuto contare, siamo felici di poter continuare la nostra collaborazione con l’agenzia, certi di poter attribuire anche nel 2019 a questa partnership tanti nuovi successi, in termini comunicativi e di consolidamento del posizionamento sul mercato italiano”.

“Siamo davvero soddisfatti di poter continuare la collaborazione, restando fattivamente coinvolti nella crescita aziendale di Beko. – commenta Stefano Ardito, Chief Growth Officer di Connexia – Da un anno abbiamo l’opportunità costante di esplorare territori comunicativi differenti, con particolare attenzione ai valori di marca che contraddistinguono il brand Beko: pluralità dell’offerta, innovazione, funzionalità, stile, qualità e sostenibilità. Anche per il 2019 questo stesso set valoriale sarà al centro dei nostri messaggi, per coerenza con una strategia comunicativa
rivelatasi particolarmente efficace e per sostenere con sempre maggior convinzione lo sviluppo del gruppo e la qualità dei suoi prodotti”.

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