Beintoo selezionata per la 3a edizione di Startup Europe comes to Silicon Valley

La mobile data company di cui è Ceo Andrea Campana è tra le due scale-up italiane ammesse al programma ideato per presentare le più innovative aziende europee all’ecosistema della West Coast americana

di Lorenzo Mosciatti
01 settembre 2017
Andrea_Campana_Beintoo
Andrea Campana

C’è anche Beintoo, la mobile data company italiana che opera nel digital advertising, tra le scale-up selezionate per la 3a edizione di Startup Europe comes to Silicon Valley (dal 18 al 22 settembre in Silicon Valley).

L’evento, Organizzato da Mind the Bridge e da EIT Digital, è finalizzato a offrire alle aziende emergenti europee nuove opportunità di crescita grazie al contatto con l’ecosistema della Silicon Valley.

In questo contesto, Beintoo è una delle due scale-up italiane (l’altra è la piattaforma di influencer marketing Buzzoole) selezionate tra le 15 aziende innovative più promettenti d’Europa. Fondata nel 2011, Beintoo opera in uno dei settori a più rapida crescita, quello dell’Ad-Tech: grazie alla propria tecnologia proprietaria integrata nelle App più scaricate sugli smartphone di milioni di utenti, la società in grado di raccogliere dati di geolocalizzazione, per analizzarne anonimamente i comportamenti e interessi offline e generare segmenti di audience su cui distribuire campagne di mobile advertising.

«Siamo entusiasti di prendere parte a un progetto di questa portata, che coinvolge una selezione molto ristretta di aziende da tutta Europa – afferma Andrea Campana, Ceo di Beintoo -. L’azienda è già operativa negli States da alcuni anni e la crescita esponenziale che stiamo vivendo nell’ultimo anno sta rendendo sempre più concreta la possibilità di espanderci con nuovi uffici anche nella West Coast».

Secondo Deloitte le società europee dell’area Media hanno registrato nel 2016 la percentuale di crescita cumulativa più alta, pari addirittura al 644%: si tratta, commenta Campana, di «un dato che riflette il potenziale di sviluppo internazionale di un’azienda come la nostra, che opera già anche a Londra e Shangai e continua ad espandersi anche in Italia con un team che quest’anno conta 30 persone».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.