Beiersdorf chiude la gara creativa: Nivea va a Publicis, Eucerin e Hansaplast a Wpp

La holding francese metterà in piedi un team apposito per il cliente, chiamato One Touch. I due gruppi gestiranno l’incarico in 40 Paesi nel mondo, con un coordinamento europeo

di Alessandra La Rosa
08 novembre 2019
beiersdorf

Saranno Publicis Groupe e Wpp i nuovi partner creativi di Beiersdorf a livello globale. La holding francese si occuperà del brand Nivea, mentre Wpp degli altri due brand dell’azienda, Eucerin e Hansaplast.

Secondo quanto riporta la testata The Drum, l’azienda ha incaricato i due gruppi a seguito di una gara, coordinata dall’Europa, che avrebbe coinvolto anche Omnicom e Accenture Interactive. Nivea lavorava precedentemente con FCB di Interpublic, con cui il rapporto terminerà alla fine di quest’anno.

Per la gestione del nuovo cliente, Publicis Groupe metterà in piedi un team apposito chiamato One Touch, che comprenderà professionisti appartenenti a un network di agenzie, il cui operato andrà dalla creatività al digital. «La collaborazione [con Beiersdorf] segna una nuova fase del percorso di trasformazione del marketing di Nivea e siamo entusiasti di farne parte. Il nostro modello “Power of One” integra dati, creatività e tecnologia, ed è disegnato per focalizzarsi sulla crescita del business del nostro cliente», commenta Justin Billingsley, CEO di Publicis Groupe DACH, che ha guidato la partecipazione alla gara di Publicis Groupe.

Sia Publicis che Wpp gestiranno il lavoro per Beiersdorf attraverso otto hub creativi nel mondo, coordinati dall’Europa, che si occuperanno delle campagne pubblicitarie in 40 Paesi in tutto.

Secondo Statista, Beiserdorf ha speso lo scorso anno in pubblicità e marketing trade 1,53 miliardi di euro a livello globale.

L’incarico media non è stato coinvolto nel pitch. In Italia e nella regione Southern Europe, Beiersdorf lavora con Deepblue di Carat (Dentsu Aegis Network), nuovo partner scelto in seguito a una gara chiusasi alla fine del 2018 (leggi qui l’articolo dedicato).

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.