Bebit idea e realizza il sito di Mylia, società parte di The Adecco Group

La digital company del Gruppo Libera Brand Building si è occupata del lancio sul web della struttura specializzata nel miglioramento e nella riqualificazione delle competenze professionali

di Cosimo Vestito
24 maggio 2019
mylia-adecco-sito

Bebit, la digital company del Gruppo Libera Brand Building, ha ideato e realizzato il sito di Mylia, società di The Adecco Group specializzata nel miglioramento e nella riqualificazione delle competenze professionali.

“La nostra collaborazione con The Adecco Group – dichiara Roberto Botto, CEO e Fondatore di Bebit – si arricchisce di un nuovo capitolo. In questo caso, ci siamo occupati del lancio di Mylia, attraverso l’ideazione di un sito che racconta il posizionamento strategico del brand e ne esprime appieno il tono di voce”. La sfida dell’agenzia, si legge nella nota, è stata raccontare la formazione come evoluzione personale e sociale.

Per lo sviluppo concettuale del sito, Bebit è partita dall’identificazione di un elemento simbolo: l’underscore azzurro, parte integrante del logo, che è stato reso la base d’appoggio su cui fondare la crescita dell’azienda e dei singoli manager. In termini metaforici infatti, specifica la nota, la formazione è questo: una solida base che permette a chiunque di evolvere, salendo tutti i gradini professionali.

“L’underscore – continua Botto – è stato d’ispirazione anche per disegnare la veste grafica: le varie sezioni del sito infatti sono rappresentate da differenti icone, tutte ideate utilizzando il trattino azzurro come elemento centrale. Il look&feel complessivo esprime rigore e competenza, senza dimenticare il valore dell’advancing humanity. Che oltre a essere il payoff di marca, viene esplicitato dal racconto della metodologia tipica di Mylia: un approccio personalizzato e human centered”.

Proprio le grandi foto all’interno del sito, che si presenta come uno scroll a sezioni a schermo intero, favoriscono il metodo immersivo che è alla base dei percorsi di formazione. Particolarmente funzionale è l’area riservata ai candidati, strumento interattivo ideato per il trasferimento immediato di contenuti tra tutti gli appartenenti alla community.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.