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26/06/2019
di Simone Freddi

Bayer sceglie The Ad Store per “Ascolta le tue gambe”

L’agenzia creativa guidata da Natalia Borri vince la gara per la comunicazione sulla l’arteriopatia periferica e annuncia l’ingresso di altri 3 clienti nel portafoglio in ambito Pharma: Menarini, GVM e MedicalBox

Un'immagine della campagna

Un'immagine della campagna

Il 2019 si conferma un anno "caldo" per The Ad Store Italia, l'agenzia creativa guidata da Natalia Borri. A farsi notare è in particolare per la divisione interna The Ad Pharm, specializzata nella comunicazione healthcare. In questi primi sei mesi dell’anno infatti la struttura ha accresciuto il proprio portafoglio con 4 nuovi clienti, tra cui Bayer e Menarini. Notizia di oggi è la partenza della campagna di sensibilizzazione “Ascolta le tue gambe” ideata dall’agenzia per il gruppo tedesco. Per questo incarico, Bayer ha scelto The Ad Store Italia dopo una gara che ha coinvolto diverse agenzie. La campagna si inserisce in un più ampio progetto di comunicazione integrata, a più fasi, per sensibilizzare sia pazienti e caregivers che i cardiologi su due patologie cardiovascolari: l’arteriopatia periferica (PAD) e la cardiopatia coronarica (CAD). “Ascolta le tue gambe” è il claim che l’agenzia ha sviluppato e declinato in un ambient, che ha fatto la sua comparsa in Gae Aulenti a Milano nei giorni scorsi, in occasione di Healthytude, la kermesse milanese dedicata a salute e benessere di cui Bayer è Gold sponsor. Bayer-Theadstore «L’iniziativa ha lo scopo informare e sensibilizzare la popolazione sulla PAD, una patologia poco conosciuta e sotto diagnosticata. L’ambient è solo il primo touchpoint di una campagna multipiattaforma che declineremo con un approccio integrato sui canali on e offline nei prossimi mesi», commenta Michele Febbroni, Client Director di The Ad Store Italia. L'agenzia media di Bayer è MediaCom. «La PAD è una malattia silenziosa, spesso asintomatica. Tuttavia ci sono alcune piccole “notifiche” che le nostre gambe ci inviano, e che possono allertarci sul rischio. - Spiega Giulio Nadotti, Creative Director di The Ad Store Italia - Da qui l’idea di “far parlare” proprio le gambe, per creare awareness sulla patologia e sull’importanza di non sottovalutarne i sintomi. Per farlo abbiamo scelto un linguaggio unconventional per il settore, originale, d’impatto. Volevamo catturare l’attenzione e spiazzare lo spettatore ma senza spaventare, per trasformare il messaggio in qualcosa di virale». Oltre all’ingresso di Bayer, che vedrà l’agenzia al fianco della casa farmaceutica per tutto il 2019, si aggiungono al portfolio dell’agenzia altri 3 nuovi clienti in ambito health: GVM Care & Research, uno dei maggiori Gruppi Ospedalieri italiani, ha affidato a The Ad Store il ruolo di partner strategico, creativo e consulenziale. Dall’inizio dell’anno, l’agenzia è al fianco di GVM per la comunicazione del gruppo e delle oltre 40 strutture diffuse capillarmente su tutto il territorio nazionale in modo coerente e integrato sui suoi molteplici canali di comunicazione, online e offline. MedicalBox - La prima startup per la gestione dell’healthcare aziendale ha affidato a The Ad Store l’incarico per le attività di PR e Media Relation. MedicalBox offre servizi di prenotazione online di visite e trattamenti con i migliori medici specialisti, consulenza medica privata a casa propria o visite mediche ed esami diagnostici direttamente presso la sede aziendale. E infine Menarini per una nuova campagna di comunicazione che vedremo in televisione a luglio.

"Ascolta le tue gambe": i crediti

  • President & Chief Creative Director: Natalia Borri
  • 
Creative Director: Giulio Nadotti
  • Senior copywriter: Antonella de Gironimo
  • Client Director: Michele Febbroni
  • Account Executive: Lucia Carboni
  • Produzione: Campus Fandango

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