Bata sceglie Yak Agency per strategie digital e social

L’incarico comprende digital Pr, comunicazione web, social media strategy, community management e gestione degli influencer

di Caterina Varpi
09 novembre 2018
Bata-YAKAgency

Compar Spa ha affidato, per via diretta, a Yak Agency la comunicazione digital del marchio Bata in Italia. L’incarico comprende digital pr, comunicazione web, social media strategy, community management e gestione degli influencer.

In ottica di marketing, l’agenzia lavorerà sulla brand awareness attraverso specifiche attività di digital pr con un team di influencer per la promozione delle calzature del marchio. Dal lato comunicazione, la realtà guidata da Giovanni Cecolin e Marco Dalla Dea gestirà i canali social di Bata Italy (Facebook, Instagram, LinkedIn e YouTube) per veicolare prodotti, promozioni ed iniziative, nonché i valori caratterizzanti il marchio, come lo sviluppo del prodotto e il costante miglioramento dei processi di business al fine di offrire qualità e un efficiente servizio clienti.

«La comunicazione digital è molto importante e strategica per noi – dice Linda Porrino, Marketing Manager di Bata Italy – e negli ultimi anni abbiamo fatto un ottimo lavoro gestendo i canali social internamente all’azienda, registrando una crescita a triple digit di tutti i kpi. Per dare un ulteriore push e aggiungere ulteriore qualità al lavoro di gestione dei nostri canali di comunicazione online abbiamo ora deciso di affidarci all’expertise di Yak Agency, che si occuperà anche delle attività di coordinamento del nostro blog (BataBlog)».

«Avviare una collaborazione con Bata è sicuramente uno step importante per la nostra agenzia e conferma le competenze di Yak Agency nella comunicazione multi-canale – dichiara Giovanni Cecolin, Managing Partner e Creative Director dell’agenzia. – È una sfida che coinvolge un ampio team di Yak Agency, impegnandoci nella strategia e nell’attivazione degli strumenti, e che accogliamo con entusiasmo. Da anni abbiamo uno specifico focus sul mondo del retail, online ed offline, che ci porta a collaborare con realtà di rilievo sul territorio nazionale ed in Europa».

Giovanni Cecolin e Marco Dalla Dea
Giovanni Cecolin e Marco Dalla Dea

Bata

Bata è un brand con più di 120 anni di storia ed uno dei più gradi retailer al mondo di calzature. La Bata Shoe Organization opera con una rete di circa 5.300 store e 35.000 dipendenti in oltre 70 paesi che servono più di un milione di clienti al giorno, riporta la nota stampa. Bata in Italia è Compar, nata nel 1931, presente nel mercato nazionale con 240 negozi diretti e in franchising e uno store online bata.it. L’assortimento degli store comprende calzature donna, uomo, bambino, sport, abbigliamento ed accessori in esclusiva per Bata.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.