Bacardi affida a BBDO e OMD la pubblicità a livello globale

BBDO si occuperà di strategia e creatività, mentre OMD coordinerà il media planning e buying su mezzi tradizionali, digital e piattaforme social. Un incarico che vale circa 175 milioni di dollari l’anno

di Alessandra La Rosa
16 aprile 2015
bacardi-martini

Bacardi consolida nelle mani di BBDO e OMD la pubblicità a livello globale.

Secondo quanto riporta Brand Republic, l’azienda di beverage ha deciso di affidare alle due sigle gli incarichi relativi ai suoi maggiori brand, tra cui ci sono Bacardi, Martini, Bombay Sapphire e Grey Goose, solo per citarne alcuni. Il sito riporta anche una dichiarazione di Michael Dolan, chief executive di Bacardi, che ha così giustificato la selezione dei due partner: «La scelta di BBDO e OMD è basata sulla loro comprovata abilità nel soddisfare obiettivi simili ai nostri per altre multinazionali».

BBDO si occuperà di strategia e creatività, mentre OMD coordinerà il media planning e buying su mezzi tradizionali, digital e piattaforme social. Un incarico, quello assunto dalle due strutture, che vale circa 175 milioni di dollari l’anno.

L’incarico era precedentemente gestito da BETC London per la creatività globale, e da ZenithOptimedia e Mindshare per la parte media.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.