BaByliss Italia affida a TheGoodOnes la comunicazione sui social

Obiettivo dell’agenzia sarà creare nuovi modelli di relazione con le appassionate di beauty ed hair-style, a supporto delle strategie commerciali del brand

di engage
12 gennaio 2014
BaByliss Facebook
La pagina Facebook di Babyliss

Nuovo cliente beauty per TheGoodOnes. L’agenzia specializzata in social marketing è stata infatti scelta da BaByliss Italia per lo sviluppo delle proprie attività di comunicazione 2.0, con un’attenzione particolare alla creazione di nuovi modelli di relazione con le appassionate di beauty ed hair-style, a supporto delle strategie commerciali del brand.

BaByliss è un marchio del gruppo statunitense CONAIR Corporation, ed è specializzato in apparecchiature per la cura dei capelli e del corpo, leader di mercato nel personal care e in Europa il n.1 nel settore hair styler. Giorgio Marazzi, managing director di BaByliss Italia commenta: «Nel 2014 vogliamo incrementare gli investimenti sul digital, utilizzando i social media in modo trasversale per porre consumatrici e consumatori al centro delle strategie commerciali on e off-line. In questo quadro, abbiamo chiesto a TheGoodOnes di sviluppare nuovi modelli di comunicazione e incentivi sui social network in sinergia con le attività di ufficio stampa e digital PR di Juicy PR».

Per TheGoodOnes questo incarico significa innanzitutto creare contenuti per incrementare l’engagement con le appassionate di bellezza in modo più personale e rilevante e, con lo stesso approccio al contenuto, strutturare un relazione con i professionisti dell’hair-style sempre più attivi sui social network, come sottolinea Marco Marozzi, socio-fondatore e planner di TheGoodOnes: «Vogliamo innanzitutto ampliare le conversazioni da Facebook ad altri canali come Twitter, Instagram e Pinterest dove le consumatrici sono particolarmente attive, e attuare un social caring dedicato per tempi e modalità di risposta alle domande della community. La cura dei contenuti ad alto impatto sarà particolarmente importante per dare valore al glamour e all’innovazione dei prodotti BaByliss, punto di riferimento di stile per saloni di bellezza e parrucchieri».

Giulia Calefato, managing director di Juicy PR, aggiunge: «La convergenza dei canali, web, territorio e social network portano anche alla convergenza dei team di lavoro. Assieme a TheGoodOnes vogliamo dedicare particolare attenzione ai numerosi eventi e alle relazioni con le influenzatrici, coordinando le attività social con quelle di digital PR».

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.