• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/06/2018
di Caterina Varpi

Axitea si affida a McCann Worldgroup Italy per l'adv

Al via la campagna dell'azienda guidata dall'a.d. Marco Bavazzano che coinvolge anche Initiative per la strategia media, Reprise per il digital e Cadreon per il programmatic

Axitea, global security provider attivo nel settore della sicurezza informatica e fisica, debutta in comunicazione e sceglie, per assegnazione diretta, McCann Worldgroup Italy per la creatività della campagna, affiancata per il planning da Initiative per la strategia media, Reprise per il digital e Cadreon per il programmatic, anch'esse nuovi partner di comunicazione dell'azienda. La sfida della strategia di comunicazione è quella di raccontare il brand trasmettendo i suoi valori e la sua filosofia al grande pubblico. La sicurezza in rete, argomento tra i più dibattuti del momento, è il focus dell'adv, infatti, i nuovi criminali hanno un approccio professionale alla loro attività illegale, le tecniche e le tecnologie che utilizzano sono evolute e molto pericolose. Da qui l’esigenza di una campagna dove risaltano le capacità e le competenze professionali dei criminali di nuova generazione per far conoscere il livello di rischio che gli imprenditori corrono oggi. La campagna è strutturata in due fasi: nella parte teaser il protagonista JeckoOne, hacker professionista, tramite il suo sito, banner in programmatic, Facebook e azioni di influencer marketing genera dubbi e domande per aprire poi la strada alla seconda fase in cui Axitea propone i suoi servizi evidenziando che: “Per difenderti da professionisti del crimine, hai bisogno di professionisti della sicurezza”. La strategia media ha l’obiettivo di costruire l’immagine del brand e diffonderne i valori chiave attraverso il presidio di contesti autorevoli per incrementare la fiducia. “Siamo molto felici di essere diventati l’agenzia di Axitea, leader nella sicurezza sia cyber che fisica, un cliente con una missione che ci permette di creare piattaforme creative ed innovative”, commenta Daniele Cobianchi, Ceo McCann e Vice Presidente McCann Worldgroup Italy.

“Il mondo in cui le aziende operano è sempre più connesso, con vantaggi evidenti in termini di efficienza e di business, ma anche un’esposizione sempre maggiore a rischi legati alla sicurezza informatica - spiega Marco Bavazzano, Amministratore Delegato di Axitea. - Obiettivo preciso di questa campagna è sensibilizzare le aziende a considerare la sicurezza come una componente fondamentale del proprio business, e rivolgersi a realtà specializzate, in quanto dotate delle competenze adeguate a supportare le aziende ad affrontare tali rischi”.

Credit

  • Alessandro Sabini: Chief Creative Officer McCann Worldgroup
  • Chiara Castiglioni: Senior Copywriter
  • Edoardo Aliata: Senior Art Director
  • Mario Esposito: Copywriter
  • Elia Morra: Copywriter
  • Elena Pinillos: Art director
  • Adriawan Purwanto: Art Director

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI