Axélero, 1000 clienti per la piattaforma all-in mysuite

La società lancia intanto la mobile app e la consulenza marketing, due nuovi servizi per i clienti

di Lorenzo Mosciatti
16 ottobre 2017
MySuiteApp

Sono più di 1.000 le piattaforme rilasciate e attive con cui gli imprenditori, che hanno deciso di affidarsi alle soluzioni di axélero, possono affrontare al meglio il mercato nell’era digitale. Lo fa sapere in una nota la società attiva nel settore della digitalizzazione delle imprese.

A trainare la rivoluzione digitale sotto l’insegna della piattaforma all-in mysuite sono le regioni Sicilia, Campania e Puglia, seguite da Lazio, Lombardia e Molise che insieme rappresentano il 75% dei primi mille rilasci. In particolare, anche secondo le recensioni, è nei capoluoghi che si concentrano tra il 50 e l’80% delle attivazioni regionali (nell’ordine Napoli, Roma, Torino e Catania). A livello di settori, attualmente i clienti più fedeli sono gli imprenditori della vendita al dettaglio, ma dalle recensioni si rileva un forte interesse per le soluzioni innovative di mysuite anche da parte dei settori dell’edilizia, della ristorazione e dei servizi legati alle automobili.

“Quando un sito ti offre la possibilità di avere una vetrina bella e accattivante, la possibilità di attirare facilmente nuovi clienti e di poter coinvolgere i fedelissimi con coupon e campagne pubblicitarie via mail, quando il tutto lo puoi gestire da un’unica piattaforma e senza la necessità di essere esperti informatici, beh diciamo che hai in mano uno strumento potentissimo e alla portata di tutti”, commenta Gugliemo Trovato della Creperia ZeroNove Street Food di Scicli, in provincia di Ragusa, tra gli early adopter di mysuite.

Questi imprenditori avranno ora a disposizione anche due nuovi servizi disponibili in esclusiva per i clienti axélero: la mobile app e la consulenza marketing. La App mysuite consentirà ai clienti di gestire le proprie attività commerciali e di marketing direttamente dallo smartphone, in qualsiasi luogo e momento, in tempo reale e soprattutto in maniera veloce. Grazie all’App i clienti axélero potranno gestire direttamente dallo smartphone le richieste di prenotazione, contatto o preventivo inoltrate tramite il loro sito web.

I servizi di consulenza marketing mysuite, attivi da fine ottobre, saranno, invece, divisi in due fasi: la prima consiste in un breve percorso di formazione all’utilizzo degli strumenti mysuite, mentre la fase successiva si affiancherà il cliente per orientarlo al meglio nelle scelte in ambito marketing. I clienti avranno a disposizione un advisor dedicato con cui confrontarsi con cadenza quindicinale per apprendere come utilizzare al meglio la piattaforma, definire campagne marketing e analizzare i risultati commerciali generati da queste ultime, raccogliere e valorizzare opinioni e recensioni.

“L’obiettivo di questi nuovi servizi, rivoluzionari a livello non solo italiano ma anche europeo, è rendere le piccole e medie imprese più competitive, aiutandole a gestire la relazione con i loro clienti in maniera facile, veloce ed efficace, con livelli di professionalità analoghi a quelli delle grandi aziende”, commenta Costantino Caroppo, Chief Strategy Officer di axélero. “Siamo molto orgogliosi di questo primo importante traguardo, ma la nostra spedizione non finisce di certo qui: il nostro obiettivo è digitalizzare l’intero Paese” conclude Caroppo.

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