Avrage Media apre l’anno con un nuovo assetto societario e punta a 1 milione di raccolta

Il co-fondatore Daniele Paganini rileva il 100% della concessionaria di pubblicità digitale. Presto l’annuncio di nuovi editori nel network

di Lorenzo Mosciatti
09 gennaio 2019
avrage-team-ok

Avrage Media, la concessionaria di pubblicità digitale specializzata in mezzi b2b e a target verticale fondata nel 2012, ha annunciato una rimodulazione della compagine societaria. Daniele Paganini, co-fondatore della concessionaria nel 2012, ha infatti ora il 100% delle quote societarie avendo acquisito la partecipazione detenuta in precedenza da Piero Mundi, e ha accentrato le funzioni di sviluppo commerciale e gestione del prodotto.

Contestualmente, Avrage Media è uscita dalla partecipazione nell’agenzia Business Target, che sotto il controllo dello stesso Piero Mundi continuerà la propria attività sui clienti come agenzia di marketing e comunicazione.

Per Avrage Media, la scelta è dunque quella di concentrarsi su un unico brand con un’offerta strutturata. Questa decisione, si legge in una nota per la stampa, si accompagna a un piano di crescita che prevede investimenti significativi nella tecnologia, con lo sviluppo di una piattaforma per la raccolta, l’analisi e la segmentazione delle informazioni di campagna, il potenziamento della unit Digital Solutions che si occupa di consulenza alle imprese, e l’acquisizione di nuovi editori in concessione esclusiva.

Oltre alla conferma degli editori già acquisiti, tra i quali PagineMail, Fiera Milano Media, Saggiamente e Infoweb, Avrage Media annuncerà infatti nelle prossime settimane nuove partnership che allargheranno il potenziale di raccolta della concessionaria in nuovi settori merceologici. 

Avrage Media, dice Daniele Paganini, «punta a chiudere il 2019 con una raccolta pubblicitaria di 1 milione di euro con una crescita a doppia cifra rispetto al risultato di gruppo conseguito nel 2018».

«Dopo più di sei anni era venuto il momento di cambiare. Si tratta di un passaggio importante e positivo per Avrage Media, accolto con entusiasmo dallo staff e dagli stakeholder. Pur rispettando il percorso svolto finora, abbiamo una rinnovata motivazione per raggiungere nuovi traguardi», spiega Daniele Paganini.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.