• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/07/2019
di Rosa Guerrieri

AvantGrade amplia la collaborazione con Dedar Milano alla consulenza Data&Analytics

La collaborazione tra agenzia e brand è iniziata nel 2018 con un audit sulla situazione SEO del sito dell’azienda. Adesso verrà ampliata al supporto strategico e operativo sull’analisi e il monitoraggio dei dati

AvantGrade, società di consulenza sul digital marketing fondata da Ale Agostini, consolida la collaborazione con Dedar Milano, ampliandola ai servizi Data&Analytics. Nata nel 1976, Dedar è un’azienda tessile che esprime uno stile personale grazie a collezioni all’avanguardia. Situata in Italia, nei pressi di Como, nel cuore di un’area dedita alla manifattura, Dedar sperimenta e innova con l’obiettivo di raggiungere un’eccellenza produttiva grazie ad un dialogo costante con artigiani ed esperti tessili, maestri nelle tecniche impiegate nella realizzazione di tessuti d’eccellenza. Dal 2011 Dedar collabora con Hermès per la produzione e distribuzione delle collezioni di tessuti per arredamento e carte da parati presenti in tutti gli showroom di Dedar. La collaborazione tra AvantGrade e Dedar è iniziata nel 2018 con un audit sulla situazione SEO del sito dell’azienda e con un’analisi delle abitudini di ricerca degli utenti, che tra le altre cose ha messo in luce interessanti differenze tra varie aree geografiche, ad esempio nella ricerca di determinati colori o pattern di tessuti. La consulenza per Dedar è proseguita anche quest'anno, entrando nel vivo nel secondo semestre, in cui AvantGrade è chiamata a dare un supporto strategico e operativo sull’analisi e il monitoraggio dei dati, in particolare su Google Analytics. L’obiettivo è quello di aiutare Dedar a conoscere il comportamento degli utenti, dalla fase di conoscenza e acquisizione fino ai dettagli della loro navigazione sul sito dell’azienda, ad esempio analizzando tipologie e dettagli di ricerche e percorsi di navigazione verso aree specifiche del sito. «In AvantGrade lavoriamo e innoviamo per essere al fianco delle aziende, fornendo servizi di Digital Marketing a 360 gradi - commenta Fabio Mecarone, Seo/Sem Analyst di AvantGrade -. La raccolta, il monitoraggio e l’analisi dei dati sono centrali per supportare le aziende che guardano con fermezza e convinzione alla crescita online. In quest’ottica siamo molto contenti di supportare Dedar, lavorando sugli obiettivi di business aziendali e identificando le informazioni chiave utili per interpretare la situazione di oggi e per progettare al meglio le strategie di domani». “Siamo molto soddisfatti della collaborazione con AvantGrade” – afferma Elena Cardillo, Digital Marketing Coordinator di Dedar – “Sono rimasta particolarmente colpita dalla possibilità di analizzare i dati così in profondità. Ad esempio è stato possibile conoscere ed esaminare i comportamenti delle varie tipologie di utenti, i loro percorsi di navigazione o le ricerche che effettuano, e molto altro ancora. Per le prossime tappe della collaborazione riteniamo ci debba essere un continuo e sempre più approfondito monitoraggio della nostra presenza online. Dedar è un’azienda pionieristica: il forte orientamento al digital è supportato da un team giovane, da consulenze di alto livello e da investimenti mirati”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI