• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/11/2019
di Caterina Varpi

Audi sceglie 72andSunny per la nuova campagna

L'agenzia, vincitrice di una gara, realizzerà la prossima campagna pubblicitaria di brand globale della casa automobilistica che sarà on air nel primo trimestre del 2020

72andSunny Amsterdam è stata scelta da Audi dopo una gara globale per la nuova campagna di brand, con cui la casa automobilistica vuole rafforzare l'immagine del marchio, e che sarà on air nel primo trimestre del 2020. La campagna si baserà sulla nuova strategia di Audi. Uno degli obiettivi più importanti è ridefinire lo slogan “Vorsprung durch Technik”, in italiano traducibile in “All’avanguardia della tecnica” e dargli una nuova vita. Secondo Audi, infatti, in futuro, non si darà importanza solo a ciò che è tecnicamente possibile ma ci si concentrerà di più su ciò che i clienti desiderano. "Vorsprung sta diventando sempre più una questione di prospettiva, di atteggiamento interiore", afferma Sven Schuwirth, Responsabile Digital Business e Customer Experience di Audi. "Ecco perché stiamo realizzando una nuova strategia di marketing, per dare una nuova carica emotiva al marchio Audi. 72andSunny è l'agenzia ideale per rendere tangibili questi obiettivi in ​​una grande campagna di brand". Carlo Cavallone, direttore creativo esecutivo e partner di 72andSunny Amsterdam, commenta: "Siamo onorati del fatto che il primo marchio automobilistico con cui collaboriamo ad Amsterdam sia uno dei più innovativi, creativi ed entusiasmanti del mondo. Siamo contenti di lavorare con loro alla prossima campagna. E' una grande sfida e siamo pronti per questo". Le attività di comunicazione di Audi saranno seguiti dalla sede di Amsterdam dell'agenzia, con il supporto dell'intero network. 72andSunny ha, infatti, sedi anche a New York, Los Angeles, Sydney, Singaporee ha clienti come Google, Adidas e Unilever. Venables Bell and Partners resta l'agenzia di Audi negli Stati Uniti, proseguendo una partnership che va avanti dal 2006. In Italia, il marchio lavora con Verba (Gruppo DDB Italia). La pianificazione è gestita a livello globale da PHD.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI