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02/10/2019
di Lorenzo Mosciatti

Assist Digital acquisisce la tedesca converneo e punta a 130 milioni di ricavi nel 2020

La società italiana operativa nella gestione di servizi di customer experience si assicura il player della consulenza

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Assist Digital annuncia l’acquisizione di converneo, società di consulenza operativa in Germania. Grazie all’operazione, la società italiana operativa nella gestione di servizi di customer experience che unisce intelligenza umana e artificiale (AI) con servizi di Ux design, tecnologia e customer operation, amplia le proprie competenze e rafforza la presenza in Germania e in Europa, dopo la recente espansione in Francia e nel Regno Unito. L’acquisizione permetterà inoltre all’azienda italiana di far leva su servizi e portfolio clienti di converneo, composto dai principali brand leader nel mercato tedesco. Assist Digital opera in Italia, Francia, Germania e Regno Unito, con centri operativi in Albania, Croazia e Tunisia, e ha in organico oltre 2.000 dipendenti.  Anche in virtù delle acquisizioni realizzate nei mesi passati (The IG Group e Attoma), Assist Digital prevede una crescita del 30-35% nel 2020 con un target di ricavi a 130 milioni di euro (nel 2018 la società ha fatturato circa 85 milioni di euro). Assist Digital supporta e guida la trasformazione digitale del crm nelle aziende, grazie a un’offerta di servizi e soluzioni che fa leva sulle potenzialità dell’Intelligenza Artificiale e sul design della User Experience. L’azienda offre inoltre applicazioni di crm, automazione dei contatti inbound e outbound dei clienti, fino alla gestione in outsourcing dei Contact Center multicanale. L'esperienza di converneo si estende su un'ampia gamma di servizi di consulenza legati alla customer experience e a soluzioni digitali. La società vanta un vasto know-how nel campo della trasformazione digitale: dispone di un dipartimento qualificato dedicato alla Robotic Process Automation e alla Customer Interaction, nonché una practise di Customer Experience all'avanguardia. “La nostra attenzione come azienda si concentra sull'intero processo di gestione della Customer Experience", commenta Enrico Donati, Co-Founder & Executive Chairman di Assist Digital. "La complessità della realtà digitale e multicanale di oggi richiede capacità di progettazione sempre maggiori per offrire ai clienti soluzioni semplici, efficaci e intuitive. Grazie al nostro portfolio costituito da grandi brand internazionali, vogliamo offrire ai clienti la capacità di supportarli in programmi pan-europei di trasformazione digitale. L'importante base di clienti locali e internazionali di converneo e la sua esperienza in ambito di Customer Experience si abbinano perfettamente alle nostre capacità esistenti e alla presenza sul mercato”.   “Questo è un momento decisivo per la nostra azienda: negli ultimi anni ci siamo concentrati sul consentire ai clienti di trasformare le loro Customer Operation e di conseguenza migliorare l’esperienza dei consumatori”, afferma Stefan Reinicke, Co-Founder and Managing Director di converneo. “Questa entusiasmante avventura con Assist Digital ci permetterà di rendere la nostra proposta ancora più̀ concreta e attuale, aiutando i clienti a realizzare il potenziale delle proprie società. L’iniziativa va a rafforzare entrambe le aziende e fornisce il trampolino di lancio di cui abbiamo bisogno per passare al livello successivo: offrire una gamma all'avanguardia di servizi e soluzioni per competere nella complessa Customer Experience di oggi. Il management team di converneo continuerà a gestire il business e a fornire ai propri clienti la professionalità e la passione che hanno contraddistinto la nostra azienda”. L’integrazione di converneo segue l’acquisizione di The IG Group e Attoma da parte di Assist Digital effettuate negli scorsi mesi. The IG Group è una società di consulenza leader nel Regno Unito, Attoma è un'agenzia francese specializzata in User Research, Service e Ux Design.

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