Arriva in Italia Global Women in PR, l’associazione di donne manager della comunicazione

L’organismo impegnato a creare opportunità di networking fra professioniste che lavorano nel settore delle PR, dei Public Affairs e dell’Advocacy ha inaugurato ieri a Milano il capitolo tricolore

di Rosa Guerrieri
22 marzo 2019
GWPR-Italia-Consiglio-Direttivo
Il Consiglio Direttivo di GWPR Italia

Si è svolto ieri a Milano, nell’innovativo hub Le Village by CA, il lancio del capitolo italiano di Global Women in PR, associazione internazionale impegnata a creare opportunità di networking fra donne manager che lavorano nel settore delle PR, della Comunicazione, dei Public Affairs e dell’Advocacy al fine di contribuire a incidere in modo significativo sulla cultura e sul ruolo del valore nella diversità di genere.

GWPR è un’associazione no profit fondata nel 2015 nel Regno Unito su iniziativa di Susan Hardwick e Angela Oakes, già Presidenti di Women in PR UK, con l’obiettivo di creare un’opportunità di crescita, integrazione e connessione tra professioniste del settore PR e Comunicazione a livello globale.

Global Women in PR Italia nasce con l’ambizione di concorrere a creare valore, stimolare l’espressione del pieno potenziale e del talento femminile per consentire alle donne un ruolo di leadership capace di lasciare ogni giorno un segno nella società in cui viviamo, fertilizzando un ambito di dialogo, partecipazione e inclusione. Il capitolo locale opererà sul territorio dando vita a iniziative e progetti di alto valore, per stabilire relazioni con tutti gli stakeholder, nell’ottica di diffondere maggiore consapevolezza sui valori e sul ruolo della diversità di genere. L’associazione inoltre si impegnerà fattivamente su temi legati al mondo del lavoro con particolare attenzione agli ambiti della flessibilità, dei percorsi di carriera e della parità di retribuzione, per contribuire a sostenere prospettive e modalità più eque e meglio ridistribuite della partecipazione delle donne alla vita professionale.

«Per molti questo è il secolo delle donne, il secolo dove siamo indistintamente chiamate a contribuire ad un cambiamento di cui tutta la nostra società ha intimamente bisogno. Le donne portano in dote un potenziale essenziale col quale possono concorrere a nutrire la cultura della diversità, diventando anche portavoce dei valori intrinseci all’intelligenza emotiva, fondata sui processi di consapevolezza, integrazione e quindi generativa di una leadership orizzontale», ha dichiarato Carola Salvato, Fondatrice e Presidente di GWPR Italia e CEO di Havas Life Italia.

L’associazione ha ricevuto il riconoscimento e il sostegno di ICCO (International Communications Consultancy Agency) e gode in Italia del supporto di Assorel, l’associazione delle imprese di Relazioni Pubbliche e Comunicazione italiane e della piattaforma partecipativa PRHub che ne sosterranno fattivamente la crescita.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.