• Programmatic
  • Engage conference

11/07/2018
di Cosimo Vestito

Armando Testa dà vita al canale delle GIF di Chiquita

L’obiettivo strategico del team digitale è stato aprire un archivio ufficiale sulla piattaforma Giphy, trasformandolo in una vera e propria repository a disposizione degli utenti di tutto il mondo

WhatsApp-Image-2018-07-02-at-10.32.49.jpeg

Il team digitale di Armando Testa ha sviluppato per Chiquita il canale ufficiale su Giphy, la più importante piattaforma che raccoglie le GIF e le mette a disposizione degli utenti di tutto il mondo per essere usate sui social network e nelle loro chat private. Le GIF ospitate su Giphy, infatti, sono riconosciute dai principali servizi di messaging e spesso integrate nei social network come mezzo espressivo per gli utenti, per rendere più colorato ed eloquente un post, un tweet o un commento. Il lancio è avvenuto in occasione della festività statunitense del National Banana Day, il 18 aprile 2018. L’obiettivo strategico del team digitale di Armando Testa era preciso: creare un archivio ufficiale delle GIF di Chiquita e trasformarlo in una vera e propria repository a disposizione degli utenti online di tutto il mondo. In poco più di due mesi le GIF di Chiquita, interamente dedicate alle banane e al loro universo divertente, hanno totalizzato più di 60 milioni di visualizzazioni. L'ultima campagna pubblicitaria di Chiquita, dal claim “Chiquita è sempre la scelta migliore”, è stata lanciata ad aprile, sempre con creatività di Armando Testa.

Crediti:

  • Digital Creative Director: Antonello Falcone
  • Digital Art Director: Giulia Richetta
  • UX/UI Designer: Damiano Gui
  • Digital Project Manager: Gabriele Nolfo
  • Social Media Manager: Chiara Guadagnini
  • Tech Lead: Marco Savojardo
  • Chief Digital Officer: Giuseppe Mayer

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI