I social network al servizio del cinema. In occasione dell’uscita nelle sale italiane de Il Grinch distribuito da Universal Pictures International Italy, Arkage ha lanciato presso i principali centri commerciali di Roma e Milano un’operazione di engagement post digital che ha sfruttato il canale Instagram per promuovere la visione del film.
Un’iniziativa che ha annullato il confine tra online e offline, regalando al pubblico un’esperienza fisica e un ricordo indimenticabile.
“Tira Fuori il Grinch che è in te” è stato il claim che ha accompagnato l’iniziativa.
Negli ultimi due weekend di novembre, nella Galleria Porta di Roma e presso il Bicocca Village, Arkage ha allestito uno stand con un photobooth all’interno del quale i visitatori - grandi e piccini, da soli o con tutta la famiglia - sono stati invitati a realizzare con il proprio smartphone una foto ricordo in un set brandizzato Il Grinch, adibito a tema natalizio e impreziosito da tanti props (cappelli di Santa Claus e del Grinch, pacchi regalo) da utilizzare per lo scatto.
Coloro che hanno partecipato all’attività, condividendo l’immagine sul proprio profilo Instagram con hashtag ufficiale #ilgrinch, hanno ricevuto in omaggio una polaroid personalizzata stampata sul momento tramite print station.
Un’azione, quella ideata da Arkage, che ha contribuito a generare oltre un milione di interazioni social tra like e commenti, accendendo ulteriormente i riflettori sulla programmazione del film in Italia.
Il nuovo film dedicato a “Il Grinch”
Sono trascorsi 61 anni da quando Theodore Geisel, in arte dr.Seuss, pubblicò "How the Grinch Stole Christmas" (in italiano "Il Grinch"). Un libro illustrato avvincente e innovativo, anche per via dello stile inconfondibile del suo disegnatore: un grafico pubblicitario nonché vignettista politico passato alla storia della cultura americana.
"Il Grinch" è stato adattato in formato audiovisivo innumerevoli volte. In questa nuova rivisitazione interamente animata, diretta da Scott Mosier e Yarrow Cheney, a prestare la voce al famigerato protagonista è stato in Italia
Alessandro Gassman.
Distribuito da Universal Pictures, il film è nelle sale italiane dal 29 novembre 2018 anche in versione RealD 3D e IMAX 3D.
Arkage è la prima agenzia italiana di comunicazione post-digital, specializzata in esperienze coinvolgenti che annullano il confine tra online e offline, che ha tra i principali clienti Luxottica, BNL Gruppo BNP Paribas, Carrefour Italia, Original Marines. Arkage è anche una Società Benefit e una B Corp certificata, e usa il business come forza per generare un impatto positivo.