• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/12/2018
di Teresa Nappi

Arkage firma un’operazione di engagement post digital per il lancio de “Il Grinch”

L'agenzia ha realizzato per il lungometraggio d'animazione distribuito da Universal Pictures International Italy un progetto che ha sfruttato il canale Instagram per promuovere il film

I social network al servizio del cinema. In occasione dell’uscita nelle sale italiane de Il Grinch distribuito da Universal Pictures International Italy, Arkage ha lanciato presso i principali centri commerciali di Roma e Milano un’operazione di engagement post digital che ha sfruttato il canale Instagram per promuovere la visione del film. Un’iniziativa che ha annullato il confine tra online e offline, regalando al pubblico un’esperienza fisica e un ricordo indimenticabile. “Tira Fuori il Grinch che è in te” è stato il claim che ha accompagnato l’iniziativa. Negli ultimi due weekend di novembre, nella Galleria Porta di Roma e presso il Bicocca Village, Arkage ha allestito uno stand con un photobooth all’interno del quale i visitatori - grandi e piccini, da soli o con tutta la famiglia - sono stati invitati a realizzare con il proprio smartphone una foto ricordo in un set brandizzato Il Grinch, adibito a tema natalizio e impreziosito da tanti props (cappelli di Santa Claus e del Grinch, pacchi regalo) da utilizzare per lo scatto. Coloro che hanno partecipato all’attività, condividendo l’immagine sul proprio profilo Instagram con hashtag ufficiale #ilgrinch, hanno ricevuto in omaggio una polaroid personalizzata stampata sul momento tramite print station. Un’azione, quella ideata da Arkage, che ha contribuito a generare oltre un milione di interazioni social tra like e commenti, accendendo ulteriormente i riflettori sulla programmazione del film in Italia.

Il nuovo film dedicato a “Il Grinch”

Sono trascorsi 61 anni da quando Theodore Geisel, in arte dr.Seuss, pubblicò "How the Grinch Stole Christmas" (in italiano "Il Grinch"). Un libro illustrato avvincente e innovativo, anche per via dello stile inconfondibile del suo disegnatore: un grafico pubblicitario nonché vignettista politico passato alla storia della cultura americana. "Il Grinch" è stato adattato in formato audiovisivo innumerevoli volte. In questa nuova rivisitazione interamente animata, diretta da Scott Mosier e Yarrow Cheney, a prestare la voce al famigerato protagonista è stato in Italia Alessandro Gassman. Distribuito da Universal Pictures, il film è nelle sale italiane dal 29 novembre 2018 anche in versione RealD 3D e IMAX 3D. Arkage è la prima agenzia italiana di comunicazione post-digital, specializzata in esperienze coinvolgenti che annullano il confine tra online e offline, che ha tra i principali clienti Luxottica, BNL Gruppo BNP Paribas, Carrefour Italia, Original Marines. Arkage è anche una Società Benefit e una B Corp certificata, e usa il business come forza per generare un impatto positivo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI