Arkage e Nativa assieme al movimento B Corp per lo Sviluppo Sostenibile

Sono tra le aziende promotrici della lettera aperta alle forze politiche. Nüborn, joint venture delle due realtà che si occupa di comunicazione sulla sostenibilità, ha realizzato il minisito dedicato www.bthechange.it

di Caterina Varpi
23 gennaio 2018
nuborn-arkage

In vista delle elezioni politiche del 4 marzo, Nüborn, la joint venture di Arkage e Nativa che si occupa di comunicazione sui temi di sostenibilità, insieme alla comunità di imprenditori e cittadini delle B Corp italiane ha scelto di ricordare a tutte le forze politiche e ai candidati alle elezioni l’imperativo dello sviluppo sostenibile.

Le B Corp chiedono, in una intera pagina di appello pubblicata sul Corriere della Sera del 23 gennaio, che gli obiettivi di Sostenibilità Sociale e Ambientale, su cui l’Italia si è già impegnata dal 2015 aderendo all’agenda 2030 delle Nazioni Unite, vengano inseriti nei programmi elettorali e vengano perseguiti a fondo dopo le elezioni.

Nüborn ha realizzato il minisito www.bthechange.it in cui le B Corp con questo appello uniscono la propria voce a quella di ASviS, l’Alleanza Italiana di 180 organizzazioni e reti dedicate allo Sviluppo Sostenibile che promuove gli obiettivi dell’agenda 2030.

“Siamo orgogliosi di fare parte di un movimento di aziende attiviste e di mettere le nostre professionalità nell’ambito della comunicazione post-digital al servizio di un impatto positivo. È importante che tutte le aziende si aprano alla comunicazione values-based orientata alla sostenibilità, perché il pubblico è pronto a sentirsi parlare di valori e non più soltanto di prodotto”, ha dichiarato Pasquale Borriello di Arkage.

annuncio-nuborn

“Chiediamo che la politica guardi al presente e al futuro in questa campagna elettorale e dopo le elezioni si attivi con forza per accelerare uno sviluppo sostenibile del nostro paese. In altri paesi o in alcune aree di eccellenza italiane si affermano nuovi modelli, che mettono lo sviluppo sostenibile al centro e rendono possibile affrontare con decisione le grandi sfide sociali e ambientali del nostro tempo. Nativa è un catalizzatore che vuole contribuire ad accelerare l’evoluzione verso la sostenibilità, perché è indispensabile farlo, è l’unica via possibile”, ha dichiarato Eric Ezechieli di Nativa.

Il messaggio a partiti, movimenti e loro candidati nei prossimi giorni verrà ripreso attraverso i canali di oltre 250 tra aziende, organizzazioni e associazioni in tutta Italia.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.