Arkage apre a Milano e lo annuncia con “Creative Portal” alla MDW 2020

L’agenzia guidata da Pasquale Borriello ha pensato a un evento “capace di divertire, distrarre e creare valore per il pubblico che potrà decidere come e dove partecipare”

di Lorenzo Mosciatti
22 maggio 2020
Arkage-Creative-Portal

“Arkage Creative Portal” è l’evento con cui Arkage partecipa alla Milano Digital Week 2020, la manifestazione che quest’anno ha come tema “La Città Trasformata” in programma dal 25 al 30 maggio in streaming.

L’agenzia romana Arkage ha scelto dunque la Milano Digital Week per comunicare al mercato la recente apertura della sua sede milanese, dove operano già una dozzina di professionisti, sotto la guida di Andrea Pomponi, attualmente in smart working a causa dell’emergenza sanitaria.

“Arkage Creative Portal” è un format inedito e post-digital che vuole ricreare quel senso di scoperta inattesa normalmente offerto dalle città, oggi vuote e silenziose. Nel corso di “Arkage Creative Portal” si incontreranno pensatori, artisti e performer e si parteciperà a esperienze live di ogni tipo: storytelling, reading, dj set, illustrazioni, drone tripping, installazioni, concerti. Tutto in contemporanea.

«Volevamo fare qualcosa che fosse molto distante dall’idea di un webinar, perché sappiamo che le persone non ne possono più di queste stanzette virtuali», dichiara Pasquale Borriello, Ceo di Arkage. «Quindi abbiamo pensato a un evento capace di divertire, distrarre e creare valore per il pubblico che potrà decidere come e dove partecipare. Ma anche quando, perché renderemo una parte dell’esperienza fruibile anche on demand».

Andrea Pomponi
Andrea Pomponi

 

«Non è il modo che ci aspettavamo per lanciare la nostra nuova sede milanese, ma dobbiamo essere agili e adattarci alla situazione attuale. A pensarci bene, per un’agenzia post-digital, un lancio a metà tra il reale e virtuale non è poi così male!», aggiunge Andrea Pomponi, Head of Milan Office.

I dettagli dell’evento

Arkage interpreta il tema della “Città Trasformata” proponendo una versione digitale ma altrettanto reale, che ne ricrea la varietà e ricchezza di stimoli azzerando al tempo stesso le distanze.

Lo ha fatto creando “Arkage Creative Portal”: un evento live poliedrico e liquido che gli utenti possono esplorare liberamente, affacciandosi e curiosando tra dirette streaming trasmesse in contemporanea dall’Italia e dal mondo. Un portale live per una città post-digital, in cui si potranno incontrare pensatori, artisti, performer e altri personaggi in grado di accendere la nostra immaginazione.

L’evento di Arkage è accessibile su creative-portal.arkage.it dalle 17 di venerdì 29 maggio. Arkage si è occupata interamente della costruzione e dell’ideazione dell’evento virtuale: dalla gestione della piattaforma tecnica di live streaming alla creatività del portale, fino alla selezione e pianificazione del network di creator e artisti supportandoli nelle loro azioni live in contemporanea.

Arkage è l’agenzia post-digital specializzata in esperienze coinvolgenti che annullano il confine tra online e offline, una realtà che annovera tra i principali clienti Luxottica, Mercedes-Benz Italia, BNL Gruppo BNP Paribas e Original Marines. Arkage è anche una società Benefit e una B Corp certificata, e usa il business come forza per generare un impatto positivo.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial