Arkage è agency partner e consulente di Giunti Academy

La collaborazione, iniziata lo scorso anno con content strategy e advertising, proseguirà anche nel 2019

di Caterina Varpi
15 febbraio 2019
Arkage-Giunti-Academy

Dopo aver dato vita a Netnoc, joint venture dedicata alla produzione di “certified content”, Arkage rilancia e rafforza il suo legame con il Gruppo Giunti Editore diventando agency partner di Giunti Academy, la school of business per neolaureati, professionisti e aziende in tema di management, arte e beni culturali, food & wine, human resources, digital transformation e industria 4.0. La collaborazione, iniziata lo scorso anno, proseguirà anche nel 2019.

Per Giunti Academy, Arkage cura la comunicazione e il marketing, con focus su branding e creatività degli asset, campagne di comunicazione, iniziative marketing ‘speciali’ e attività digital, social e content.

Per promuovere l’offerta formativa di Giunti Academy, ponendo l’accento sull’eccellenza e la specificità dei suoi corsi, Arkage ha messo a disposizione il suo know how di consulente strategico ideando una content strategy con obiettivi di conversione, awareness ed engagement.

L’agenzia ha sviluppato un’azione di comunicazione integrata nata per intercettare in modo convincente i due target di riferimento dei prodotti Giunti Academy: giovani neolaureati e professionisti (30-45 anni) interessati a sviluppare o aggiornare le proprie conoscenze. Per loro, ha sviluppato un piano di contenuti incentrato sulle tematiche più rilevanti del mercato del lavoro di oggi, raccontando e approfondendo trend e figure professionali ricercate.

Non solo contenuti long form per alimentare la sezione blognews del sito e trasformarla in una autorevole fonte del settore, ma una pianificazione social in grado di intercettare e stimolare una community attiva di utenti interessati.

Per il lancio dei master di punta, Arkage si è occupata di una strategia video che mette in risalto le grandi personalità del parco docenti e autori Giunti Editore e la loro riconosciuta esperienza a livello nazionale e internazionale. Ogni video è veicolato da una specifica azione di pushing social attraverso mini pillole ad hoc.

GIUNTI ACADEMY_Master in management dell’arte e dei beni culturali from Arkage Play on Vimeo.

Sul fronte advertising, Arkage ha realizzato la pagina stampa dedicata al master Wine Management, pubblicata sul primo numero della rivista bimestrale Food & Wine Italia, edita da Fortune.

In occasione della prima conferenza stampa di presentazione dei corsi, avvenuta martedì 5 febbraio a Roma presso L’Osteria di Birra del Borgo, Arkage ha presidiato l’evento con una copertura live e una serie di interviste agli ospiti principali – tra cui lo chef stellato Niko Romito – e ai docenti intervenuti.

La partnership tra Arkage e Giunti Academy è confermata anche per il 2019. Arkage avrà un ruolo di consulenza strategica a 360° al fine di migliorare e implementare ulteriormente il posizionamento e più in generale la comunicazione e il marketing dell’offerta Giunti Academy. L’intento è quello di presentare la scuola come punto di riferimento dell’alta formazione per neolaureati e per professionisti non solo per via del patrimonio culturale del Gruppo Giunti, ma anche per il livello di innovazione tecnologica, l’aggiornamento costante in tema digital transformation e l’esperienza del metodo Giunti Psychometrics, leader in assessment psicologico, testing, consulenza per le risorse umane, orientamento e formazione in materia di HR.

La strategia content sperimenterà formati sempre più ingaggianti per raggiungere il target e ispirarlo, informarlo, influenzarlo. Le azioni digital messe in campo permetteranno di raccontare in modo più dinamico e approfondito i temi di interesse di Giunti Academy, integrando i contenuti attuali con pubblicazioni creative e più performanti non solo per gli utenti ma anche per gli algoritmi di Facebook e Instagram.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.