• Programmatic
  • Engage conference

16/12/2019
di Alessandra La Rosa

Ariston Thermo Group conferma Pro Web Consulting

L'incarico di respiro internazionale proseguirà anche nel 2020 con un supporto costante sugli analytics e un progetto SEO diviso in due fasi

Elena Saibene, Client Director di Pro Web Consulting

Elena Saibene, Client Director di Pro Web Consulting

Ariston Thermo Group, azienda specializzata nel comfort termico e nell’efficienza energetica, rinnova la propria fiducia a Pro Web Consulting anche per il 2020. La società di consulenza, dopo aver vinto la gara a inizio 2019, si è occupata di gestire per il cliente una strategia di visibilità online sui principali mercati internazionali. Tra le attività SEO fondamentali, la migrazione a un nuovo CMS, l’ottimizzazione tecnica on-site, l’ottimizzazione dei contenuti, il supporto all’agenzia di sviluppo e un focus sulla trust building. Lato Web Analytics, sono state curate delle dashboard geo, dedicate ad ogni mercato, curato il set up di eventi Google Tag Manager e l’ottimizzazione delle proprietà di Google Analytics, per ottenere report customizzati. I top market del progetto sono Italia, Romania, Spagna, Russia, Vietnam e Indonesia, ma molte attività hanno interessato anche altri mercati aggiuntivi come Francia, Sud Africa, Polonia, Ungheria e USA. Un lavoro SEO, quindi, che è andato oltre Google, prevendendo l’ottimizzazione anche per Yandex e Baidu. «Si tratta di un progetto sfidante per via dell’internazionalità e della necessità di interfacciarci con mercati meno usuali, come Vietnam e Indonesia. Grazie all’entusiasmo che ci contraddistingue, unito alla competenza, alla capacità di strutturare un progetto così complesso e, non ultimo, alla stretta collaborazione e al dialogo continuo con tutti gli stakeholder, stiamo ottenendo grandissime soddisfazioni», commenta Elena Saibene, Client Director di Pro Web Consulting. Elena Saibene di Pro Web Consulting Un progetto in espansione, quindi, che continuerà a considerare l’ottimizzazione della visibilità online come un obiettivo fondamentale. «La SEO e gli Analytics sono elementi decisivi nel piano di crescita digitale intrapreso quest’anno dal nostro Gruppo, in ottica di rafforzamento internazionale della nostra presenza online – commenta Alberto Rech, Global Digital Marketing Manager di Ariston Thermo Group –. La consulenza strategica di Pro Web Consulting ci è stata di grande supporto in questo senso». La collaborazione tra Ariston Thermo Group e Pro Web Consulting proseguirà con un supporto costante sugli analytics e un progetto SEO diviso in due fasi, per espandere sempre più la visibilità e il posizionamento di keyword rilevanti per i diversi mercati.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI