• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/12/2019
di Alessandra La Rosa

Ariston Thermo Group conferma Pro Web Consulting

L'incarico di respiro internazionale proseguirà anche nel 2020 con un supporto costante sugli analytics e un progetto SEO diviso in due fasi

Ariston Thermo Group, azienda specializzata nel comfort termico e nell’efficienza energetica, rinnova la propria fiducia a Pro Web Consulting anche per il 2020. La società di consulenza, dopo aver vinto la gara a inizio 2019, si è occupata di gestire per il cliente una strategia di visibilità online sui principali mercati internazionali. Tra le attività SEO fondamentali, la migrazione a un nuovo CMS, l’ottimizzazione tecnica on-site, l’ottimizzazione dei contenuti, il supporto all’agenzia di sviluppo e un focus sulla trust building. Lato Web Analytics, sono state curate delle dashboard geo, dedicate ad ogni mercato, curato il set up di eventi Google Tag Manager e l’ottimizzazione delle proprietà di Google Analytics, per ottenere report customizzati. I top market del progetto sono Italia, Romania, Spagna, Russia, Vietnam e Indonesia, ma molte attività hanno interessato anche altri mercati aggiuntivi come Francia, Sud Africa, Polonia, Ungheria e USA. Un lavoro SEO, quindi, che è andato oltre Google, prevendendo l’ottimizzazione anche per Yandex e Baidu. «Si tratta di un progetto sfidante per via dell’internazionalità e della necessità di interfacciarci con mercati meno usuali, come Vietnam e Indonesia. Grazie all’entusiasmo che ci contraddistingue, unito alla competenza, alla capacità di strutturare un progetto così complesso e, non ultimo, alla stretta collaborazione e al dialogo continuo con tutti gli stakeholder, stiamo ottenendo grandissime soddisfazioni», commenta Elena Saibene, Client Director di Pro Web Consulting. Un progetto in espansione, quindi, che continuerà a considerare l’ottimizzazione della visibilità online come un obiettivo fondamentale. «La SEO e gli Analytics sono elementi decisivi nel piano di crescita digitale intrapreso quest’anno dal nostro Gruppo, in ottica di rafforzamento internazionale della nostra presenza online – commenta Alberto Rech, Global Digital Marketing Manager di Ariston Thermo Group –. La consulenza strategica di Pro Web Consulting ci è stata di grande supporto in questo senso». La collaborazione tra Ariston Thermo Group e Pro Web Consulting proseguirà con un supporto costante sugli analytics e un progetto SEO diviso in due fasi, per espandere sempre più la visibilità e il posizionamento di keyword rilevanti per i diversi mercati.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI