Carrefour affida la gestione del media pubblicitario in Italia ad Arena Media

La catena della grande distribuzione organizzata ha confermato dopo un pitch l’incarico in Francia alla realtà parte di Havas Media Group estendendolo anche ad altri mercati, tra cui quello italiano

di Andrea Salvadori
25 settembre 2018
Stefano-Spadini-CEO-Havas-M
Stefano Spadini

Nuovo centro media per Carrefour in Italia.

La catena della grande distribuzione organizzata ha infatti scelto di confermare la gestione del suo budget media pubblicitario in Francia ad Arena Media, il network di Havas Media Group. Contestualmente, Carrefour ha deciso di estendere dall’inizio del 2019 l’incarico ad Arena Media anche in altri quattro paesi del Vecchio Continente, tra cui appunto l’Italia, dove Carrefour è uno dei top spender del comparto. Gli altri paesi convolti sono Spagna, Belgio e Romania.

L’incarico riguarda la strategia, la pianificazione, l’acquisto degli spazi pubblicitari e la gestione delle iniziative speciali.

Nel nostro paese Carrefour lavora da diversi anni con Carat, il centro media di Dentsu Agis Network riconfermato tra l’altro dopo una gara locale nel 2014. E presto inizierà a collaborare con la realtà parte di Havas Media Group, la società guidata in Italia dal Ceo Stefano Spadini.

In occasione della recente presentazione Milano del progetto “Act for Food”, Federica Palermini, Head of Brand&Communication and Digital Innovation di Carrefour, aveva dichiarato che nel 2018 l’azienda avrebbe investito in comunicazione il 10% in più rispetto alla spesa del 2017, con il 65% del budget utilizzato per la televisione e il 35% al digital.

Carrefour Italia lavora sul fronte creativo a livello internazionale con Publicis Groupe e in Italia con Saatchi & Saatchi, mentre le attività digitali sono seguite da H48.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.