• Programmatic
  • Engage conference

03/09/2019
di Rosa Guerrieri

AQuest presenta il China Digital Safari, un tour alla scoperta della rivoluzione digitale cinese


Aperte le iscrizioni alla prima edizione del viaggio in Cina dedicato a imprenditori, manager e consulenti che vogliano vedere di persona le ultime novità del mondo internet

DigitalSafari.jpg

Si terrà dal 10 al 17 novembre prossimi il primo China Digital Safari, il tour guidato nell’universo digitale cinese organizzato da AQuest attraverso la propria unit Edgeless, che segue i clienti dell’agenzia nelle strategie di espansione e consolidamento in Cina. Un viaggio formativo in tre città – Hangzhou, Shanghai e Shenzhen – in cui si alterneranno visite ai colossi del mondo tecnologico cinese come Alibaba e Tencent ma anche alle rivelazioni ByteDance (TikTok/Douyin) e XiaoHongShu, workshop tematici condotti da esperti internazionali e numerose “esperienze digitali” per scoprire un Paese che oggi rappresenta uno scenario d’avanguardia in campo digital. Al viaggio vero e proprio, riservato a un numero ristretto di 6 partecipanti e condotto dal team di Edgeless, farà inoltre da premessa una masterclass di una giornata a Milano, il 23 ottobre, in cui lo stesso team fornirà un’introduzione all’ecosistema digitale cinese e alle tappe dello study tour in Cina. L’iniziativa, che temporalmente si colloca tra l’importante fiera dell’import-export di Shanghai e l’edizione cinese del Salone del Mobile, e che coincide con l’evento simbolo dell’e-commerce cinese, il Singles’ Day, è dedicata a tre categorie di partecipanti: imprenditori e CEO desiderosi di scoprire modelli di business innovativi e di farsi ispirare dal vibrante scenario economico cinese; manager delle aree marketing, digital e sales, interessati a capire come conquistare un mercato da oltre un miliardo di persone, o come riprenderne il controllo attraverso gli strumenti digitali; consulenti e agenzie che sentano la necessità di acquisire competenze sul tema Cina per supportare i propri clienti. Il programma completo, comprensivo di pricing all-inclusive, è richiedibile sul sito https://chinadigitalsafari.edgeless.it. Fino al 20 settembre è disponibile un’offerta di iscrizione early bird a prezzo agevolato. «In un mercato in cui della Cina si dice tutto e il contrario di tutto, crediamo che le aziende siano danneggiate dalla mancanza di informazioni chiare e incontrovertibili - commenta Marco Pezzano, Managing Director della unit Edgeless -. E quali informazioni sono più chiare di quelle acquisite di persona? Con questo tour vogliamo disintermediare l’accesso alle informazioni sulla Cina, per consentire alle aziende di fare scelte più oculate. Il programma di viaggio è pensato per arricchire fortemente il bagaglio di competenze di chi parteciperà, ed è un’esperienza i cui learnings potranno essere messi in pratica da subito».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI