AQuest lancia Pollso, nuovo Mobile Game Studio

L’agenzia creativa digitale potrà esplorare nuovi orizzonti nel contesto del mobile marketing, supportando e accompagnando le aziende alla ricerca di nuove opportunità di engagement col pubblico

di Caterina Varpi
28 settembre 2016
Pollso

L’agenzia creativa digitale AQuest lancia Pollso, il nuovo brand dedicato alla creazione di mobile game e progetti di gamification, con ampio spazio allo storytelling multimediale.

Attraverso Pollso, AQuest potrà esplorare nuovi orizzonti nel contesto del mobile marketing, supportando e accompagnando le aziende alla ricerca di nuove opportunità di engagement col pubblico.

La nuova realtà ha all’attivo due giochi e un terzo in arrivo ad inizio 2017.

Il primo, dal nome The Scruud, è un platform con supereroi inaspettati come protagonisti. Il secondo, Morps, è sullo stile del famosissimo Candy Crush, ma ambientato in uno scenario alieno.

«Crediamo molto nel mondo mobile e abbiamo deciso di unire le nostre creatività e strategia al contesto gaming: l’obiettivo non è solo sviluppare giochi, ma anche applicare modelli di gamification su progetti concreti per i nostri clienti – ha dichiarato Fabio Merlin, Ceo & Direttore Creativo di AQuest. – Il mondo del mobile gaming è ricco di opportunità ed è territorio fertile per sperimentare e mettere in pratica modelli di business e di coinvolgimento».

pollso-3

Una figura chiave all’interno di Pollso è Andrea Rania, Autore e Producer con vasta esperienza internazionale nel mondo dei film d’animazione, games e pubblicità.

pollso-2

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.