• Programmatic
  • Engage conference

27/06/2018
di Caterina Varpi

AQuest presenta la nuova area dedicata alla formazione digitale

La digital creative agency veronese mette a disposizione la propria esperienza per le aziende che vogliono ampliare le loro competenze in ambito digitale

aquest-training.jpg

AQuest presenta la sua nuova area di attività focalizzata sul training digitale, AQ Training, un team che ha l’obiettivo di fornire una formazione su misura su temi digital ad ampio raggio, dai più verticali, come Seo ed e-mail marketing, ad aspetti più trasversali, tra cui digital innovation e data analysis, fino a focus di grande specificità come i chatbot. Argomenti ampi ed eterogenei, accomunati da un segno particolare: l’obiettivo di formare on-demand basandosi sugli obiettivi, le skill pregresse e le specificità del cliente. Nel 2018 le aziende italiane registrano ancora mediamente un basso tasso di digitalizzazione: secondo il Rapporto Istat sulla Competitività dei Settori Produttivi, il 63% delle imprese made in Italy non ha ancora colto le opportunità del digitale. Una mancanza che si traduce con difficoltà a competere in molti settori, inefficienza aziendale e spesso anche insoddisfazione del personale. “Vogliamo diventare il punto di riferimento per chi cerca una formazione di qualità e su misura - dichiara Fabio Merlin, Ceo e Creative Director di AQuest. - Il nostro valore aggiunto è la capacità di fornire una competenza profondamente mixata con l’operatività quotidiana: in veste di formatori, i nostri specialist condividono tanto il loro know-how quanto la loro conoscenza pratica, le best practice provate e l’esperienza maturata”. “È una sfida e ne siamo consapevoli - continua Merlin. - È la sfida di una ricerca continua per capire e analizzare i trend che viviamo e vivremo, sapendoli raccontare e contestualizzare nell’esperienza di chi andremo a formare. È la sfida, anche, di trasformare le nostre lezioni in risultati tangibili”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI