AQuest è Digital Agency of the Year 2016 al Digital Design Award

L’agenzia vince l’edizione 2016 del premio che promuove l’eccellenza creativa italiana nel design digitale

di Caterina Varpi
25 novembre 2016
premiazione-Aquest
Foto di Digital Design Days

AQuest, digital creative agency di Verona, ottiene un nuovo riconoscimento: è stata incoronata migliore agenzia italiana da Digital Design Award, premio italiano con autorevolezza internazionale.

Il premio è frutto della valutazione di una giuria di quasi 80 elementi – indipendenti e qualificati – del mondo digital internazionale. La statuetta è stata consegnata a cinque rappresentanti dell’agenzia presenti all’evento da Andreas Anderskou, Presidente di Hello Monday.

Oltre a Digital Agency of the Year 2016, AQuest si è aggiudicata altri quattro premi: Game Design (per Pollso Ltd, game factory londinese partecipata da AQuest), Uso della Fotografia (TSW), Realizzazione Tecnica (Fornasetti History) e Progetto eCommerce (Assos). In nomination anche altri progetti firmati dall’agenzia: Pal Zileri per Sito Web e Fornasetti History per Navigation Design.

La cerimonia di premiazione si è svolta il 29 ottobre, a Milano, durante il gala dinner conclusivo di Digital Design Days: tre giorni di conferenze e workshop, associati al festival della cultura post-digitale Offf. AQuest ha partecipato fattivamente al programma del DDD 2016, con uno speech curato da Fabio Merlin, Ceo & Creative Director, e Tomas Baruffaldi, Art Director & UX/UI Digital Designer, focalizzato sui capisaldi del lavoro d’agenzia secondo AQuest: coraggio di sperimentare, fiducia nel team e ricerca della bellezza. AQuest ha inoltre curato le riprese dell’evento in tutta la sua durata grazie al proprio team di produzione interno.

A margine della premiazione, Michele Mormile, Vice President della realtà ha dichiarato: «DDD colma un vuoto nel panorama degli eventi del design e creatività digitale in Italia. Si recupera un gap rispetto ad altre nazioni e lo testimoniano la qualità degli interventi e le 800 persone che hanno partecipato da 23 nazioni diverse. Gli awards raccolti da AQuest hanno superato le nostre aspettative e testimoniano l’altissimo livello del nostro team».

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.