AQuest, digital creative agency di Verona, ottiene un nuovo riconoscimento: è stata incoronata migliore agenzia italiana da Digital Design Award, premio italiano con autorevolezza internazionale.
Il premio è frutto della valutazione di una giuria di quasi 80 elementi – indipendenti e qualificati – del mondo digital internazionale. La statuetta è stata consegnata a cinque rappresentanti dell’agenzia presenti all’evento da Andreas Anderskou, Presidente di Hello Monday.
Oltre a Digital Agency of the Year 2016, AQuest si è aggiudicata altri quattro premi: Game Design (per Pollso Ltd, game factory londinese partecipata da AQuest), Uso della Fotografia (TSW), Realizzazione Tecnica (Fornasetti History) e Progetto eCommerce (Assos). In nomination anche altri progetti firmati dall'agenzia: Pal Zileri per Sito Web e Fornasetti History per Navigation Design.
La cerimonia di premiazione si è svolta il 29 ottobre, a Milano, durante il gala dinner conclusivo di Digital Design Days: tre giorni di conferenze e workshop, associati al festival della cultura post-digitale Offf. AQuest ha partecipato fattivamente al programma del DDD 2016, con uno speech curato da Fabio Merlin, Ceo & Creative Director, e Tomas Baruffaldi, Art Director & UX/UI Digital Designer, focalizzato sui capisaldi del lavoro d’agenzia secondo AQuest: coraggio di sperimentare, fiducia nel team e ricerca della bellezza. AQuest ha inoltre curato le riprese dell’evento in tutta la sua durata grazie al proprio team di produzione interno.
A margine della premiazione, Michele Mormile, Vice President della realtà ha dichiarato: «DDD colma un vuoto nel panorama degli eventi del design e creatività digitale in Italia. Si recupera un gap rispetto ad altre nazioni e lo testimoniano la qualità degli interventi e le 800 persone che hanno partecipato da 23 nazioni diverse. Gli awards raccolti da AQuest hanno superato le nostre aspettative e testimoniano l’altissimo livello del nostro team».