Andrea Sinisi è il nuovo General Manager di Initiative Italia

La “Promozione” di Sinisi, che era Head of Marketing Sciences, assicura alla centrale di IPG continuità e solidità dopo l’uscita di Vita Piccinini, passata in Starcom come Ceo

di Simone Freddi
21 settembre 2016
andrea-sinisi-initiative
Andrea Sinisi

Cambio ai vertici di Initiative Italia: contestualmente all’uscita di Vita Piccinini – passata in Publicis Media con il ruolo di Ceo di Starcom Italia – Andrea Sinisi è stato nominato nuovo General Manager della centrale di IPG Mediabrands. 

La nomina è stata ufficializzata da Jim Hytner, Global Chief Operating Officer di IPG Mediabrands. 

Dopo il recente annuncio della nomina di Mat Baxter a Global CEO di Initiative, la promozione di Sinisi dimostra l’intenzione del network di porre sempre più il focus su strategia e sviluppo. Come il profilo di Baxter, infatti, anche quello di Sinisi ha una forte impronta strategica: precedentemente ricopriva il ruolo di Growth & Transformation Managing Partner in Initiative e, dal 2014, di Head of Marketing Sciences.

La sua promozione assicura a Initiative continuità con il passato e una guida solida, che vanta, oltre all’importante background strategico, esperienze di marketing management aziendale e di marketing research in Nielsen.

Hytner ha annunciato questa decisione commentando: “Si tratta di una scelta che rientra in una strategia internazionale e che permetterà a Initiative – non solo in Italia, ma anche in tutto il network – di attuare un progetto di crescita, che pone al suo centro sviluppo e innovazione. Grazie alle sue competenze e al suo background strategico, Andrea saprà condurre l’agenzia verso un processo di trasformazione in linea con i cambiamenti che sta attraversando la nostra industy”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.