• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/07/2018
di Simone Freddi

Blogmeter: Andrea Pirone nuovo Business Development and Innovation Director

L'ex Accenture avrà il compito di sviluppare le attività di business intelligence e analytics in correlazione con la social media intelligence

Si rafforza il team di Blogmeter, l'azienda di social media intelligence guidata da Sacha Monotti Graziadei. La società annuncia l’ingresso di Andrea Pirone, che andrà a ricoprire il ruolo di Business Development and Innovation Director. Pirone, 45 anni, vanta un curriculum denso di esperienze professionali. Dagli inizi nel 1998 in Esprinet dove ha gestito, in qualità di responsabile prodotto, alcune linee di prodotto Hewlett Packard è passato l’anno successivo in Cisco dove sino al 2011 ha svolto diversi ruoli apicali, nelle vendite Enterprise, allo sviluppo di mercati per le tecnologie Video e Voce sino al lancio del Networking Academy Program. Infine dal 2011 al 2017 Pirone ha lavorato in Accenture come responsabile Technology Marketing per le aree Tech, Infrastructure Service e Security su differenti geografie. Ha inoltre guidato le attività di Business Development, Client Experience e relazioni con i partners per Expo Milano 2015. In Blogmeter Andrea Pirone risponderà direttamente al Ceo Sacha Monotti Graziadei con l’obiettivo di collaborare con i Chief Information Officer (CIO) di primarie aziende nello sviluppo di progetti di innovazione in ambito business intelligence e analytics in correlazione con la social media intelligence. Inoltre avrà mandato di sviluppare alleanze con aziende di consulenza e di system integration. «La grande disponibilità di dati, grazie all'avvento dei social media, dell'IOT e degli algoritmi di analisi di dati non strutturati, stanno ridisegnando il panorama competitivo dell'industria IT e della consulenza – dichiara Andrea Pirone - realtà nuove e dinamiche, come Blogmeter, sono al centro di questa rivoluzione: offrono un vantaggio unico ad aziende e partner, consentendo di mettere il cliente al centro delle proprie strategie».

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI