Andrea Campana nuovo country manager di PubMatic in Italia

Campana presenterà un workshop su Automated Buying e Real-Time Bidding, dal titolo “Programmatic: the New Normal”, nel corso di IAB Forum il 25 novembre

di Cristina Oliva
20 novembre 2014
Andrea-Campana-country-manager-PubMatic

PubMatic, la piattaforma di programmatic advertising per premium publisher, ha annunciato la nomina di Andrea Campana al nuovo ruolo di country manager per l’Italia. Nel corso del 2013, PubMatic ha lanciato la propria piattaforma sell-side (SSP) in Italia attraverso la partnership strategica con ehi!, azienda italiana che collabora con gli editori più importanti. La nomina di Campana mira a consolidare la crescita di cui PubMatic ha fatto esperienza sul mercato dall’avvio della partnership.

«L’Italia continua ad essere un mercato importante per PubMatic, ora che stiamo consolidando la nostra presenza nell’area EMEA», afferma John Stoneman, vice presidente EMEA di PubMatic. «La nomina di Andrea arriva in un momento in cui la spesa per il programmatic advertising in Italia sta aumentando notevolmente. La sua conoscenza dell’online advertising a livello internazionale e locale, e il nostro investimento sul mercato, consentiranno a PubMatic di continuare ad essere all’avanguardia nel settore del programmatic advertising».

Secondo eMarketer, la spesa per la pubblicità online in Italia supererà i due miliardi di dollari nel 2015, e si prevede, inoltre, che circa il 25% dell’online advertising in Europa Occidentale sarà programmatic. La One Platform di PubMatic offre agli editori la possibilità di avere il pieno controllo di tutti i propri spazi pubblicitari online, in modo da massimizzare il valore dei loro contenuti digitali.

Campana ha aggiunto: «PubMatic sta rafforzando la propria presenza in Italia in un momento decisivo per il mercato dell’online advertising. Il tasso di adozione del programmatic sta crescendo e in questo contesto PubMatic si propone di supportare i publisher nel massimizzare i ricavi da digital advertising, grazie ad una piattaforma pensata specificatamente per gli editori».

Campana ha un’esperienza più che decennale nell’ambito del marketing digitale. Prima di arrivare in PubMatic è stato per cinque anni senior vice president di Zodiak Active, occupandosi dell’espansione delle operation della società in Italia, Spagna e nel Regno Unito e del lancio di Zodiak Advertising. È entrato a far parte di Zodiak Media Group dalla controllata Neo Network, dove dirigeva le attività della società in Brasile e negli Stati Uniti.

Andrea presenterà un workshop su Automated Buying e Real-Time Bidding, dal titolo “Programmatic: the New Normal”, allo IAB Forum di Milano il 25 novembre.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.