• Programmatic
  • Engage conference

26/08/2019
di Caterina Varpi

And Emili firma la nuova strategia digitale di Cirfood

Con il supporto della digital agency, l’approccio digitale dell'azienda riflette una nuova strategia aziendale e una sfida internazionale

sito-cirfood.jpg

La digital agency di Reggio Emilia, And Emili, ha affiancato Cirfood nell’applicazione digitale della nuova strategia aziendale, ora aperta all’internazionalizzazione. Di fronte alle nuove sfide, l'azienda italiana operante nel campo della ristorazione collettiva, commerciale e nel welfare aziendale, ha deciso di ripensare con l'agenzia il proprio sito web. Il progetto è stato sviluppato con il metodo del co-design: il lavoro è stato portato avanti da And Emili insieme ai referenti di Cirfood a partire da interviste agli stakeholder e alla dirigenza, che insieme a raccolta e analisi delle ricerche di mercato sono state le radici sulle quali è stato costruito il lavoro di progettazione. Dalla fase di analisi si è passati alla produzione di modelli operativi, delineando le personas e customer journey, per progettare infine wireframes e prototipi. Il risultato è un sito web realizzato per coinvolgere target strategici, dotato di landing page dedicate ai servizi principali offerti dall'azienda, che introducono i punti chiave e le case histories rilevanti con possibilità di approfondimento. Il tutto in ottica mobile first. Un aspetto fondamentale che Cirfood vuole comunicare all’esterno è la continuità con i propri valori e le proprie radici territoriali e culturali. Le nuove strade del percorso aziendale sono state analizzate da And Emili, a partire dalle specificità del legame con il territorio emiliano, dove l'azienda è nata. I temi e le sezioni del nuovo sito sviluppati in questa ottica hanno messo al centro sostenibilità ambientale e cultura della sana alimentazione. L’identità di impresa cooperativa viene rafforzata attraverso spazi e contenuti dedicati ai soci e i lavoratori.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI