• Programmatic
  • Engage conference

29/04/2021
di Caterina Varpi

Amway conferma Caffeina per la Content Creation e i Social Media in Europa

L'agenzia si occuperò della comunicazione digitale dei marchi Nutrilite, Artistry, XS e Amway Home

caffeina_Amway.jpg

Amway, società attiva nel settore della vendita diretta di prodotti cosmetici, nutrizionali e per la casa, ha rinnovato la collaborazione con Caffeina per le attività di content creation e per la governance dei social media di Amway per l’Europa.

Caffeina, già impegnata dal 2019 per i brand Nutrilite, Artistry, XS e Amway Home, guiderà il posizionamento del brand sui mercati europei, ottimizzando e contestualizzando il social media content in 29 paesi, contribuendo attivamente allo sviluppo sostenibile della community e garantendo una forte attenzione tanto alla brand equity quanto ai risultati di Amway.


Leggi anche: SUNSTAR CONFERMA CAFFEINA PER IL MEDIA DIGITALE DEL BRAND GUM


“L’evoluzione del rapporto con Caffeina ci permette di lavorare in modo sempre più integrato rispetto alle diverse esigenze di comunicazione e di lavorare su momenti e contesti specifici senza perdere di vista la visione strategica di insieme e gli obiettivi a lungo termine. Lavoriamo insieme per ottimizzare al meglio il nostro ecosistema social, e Caffeina ci supporta nello sviluppare uno storytelling di brand consistente ed efficace attraverso contenuti originali prodotti e declinati per le country europee”, dice Riccardo Gastoni, Marketing Communications e Social Innovations Manager di Amway Europa.

Le attività di content creation e community management si integrano con le campagne di lancio di nuovi prodotti sul mercato europeo di tutti i brand del gruppo Amway e con la declinazione e localizzazione della global communication strategy. Una content production cross channel distintiva ottenuta grazie alla collaborazione con i Caffeina Studios per una produzione originale e orientata all’engagement della community.

“Amway è un chiaro esempio di come l’impegno e la passione per il nostro lavoro possano permettere di creare relazioni di lungo periodo, che consentano a Clienti e Agenzie di crescere insieme mettendo a sistema la conoscenza acquisita nel tempo e la fiducia reciproca, per costruire un valore sempre maggiore per tutte le parti, inclusi gli utenti che ogni giorno accedono ai contenuti che realizziamo insieme”, dichiara Antonio Marella, Partner & COO di Caffeina.

Credits

  • Antonio Marella, Partner & COO
  • Michela Ballardini, Head of Content
  • Silvia Zaccarelli, Account Director
  • Matteo Paletti, Account Manager
  • Greta Rigolli, Account Executive
  • Ella Prada, Social and Content Associate
  • Camilla Negri, Content Design Associate
  • Olivia Havel, Assistant Social and Content Manager
  • Cdp: Caffeina Studios
     

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI