• Programmatic
  • Engage conference

01/07/2019
di Lorenzo Mosciatti

Amilon apre la filiale di Madrid e punta sullo sviluppo sui mercati esteri

L'operazione permetterà all'operatore delle gift card digitali di sviluppare il business, oltreché in Spagna e Portogallo, in America Latina

Amalon-Iberia-ok.jpg

Nell’ottica di un’espansione globale, Amilon, realtà italiana attiva a livello europeo nella distribuzione di gift card digitali per programmi di incentive, loyalty, welfare e promotion, ufficializza il proprio ingresso sul mercato spagnolo aprendo Amilon Iberia, la sede di Madrid. Amilon si qualifica a livello globale come partner strategico, tecnologico e commerciale per tutti i retailer che vogliono sviluppare e rafforzare i propri programmi di gift card, beneficiando delle potenzialità offerte dalla “moneta di marca” (Branded Currency) e dalle strategie innovative a essa connesse. Gestire complessi programmi di gift card, aumentare volumi di vendite e “drive to store”, incrementare brand awareness e loyalty a un brand, sono solo alcuni degli obiettivi che Amilon mira a raggiungere insieme ai propri clienti. Ma non solo. Amilon è anche provider internazionale di soluzioni per le aziende che hanno l’esigenza di premiare, incentivare o erogare benefit welfare ai propri dipendenti e clienti più fedeli, con diverse opzioni disponibili. Uno dei principali obiettivi di Amilon Iberia è rappresentato dell’esigenza di supportare da vicino i numerosi clienti attivi a livello globale e di consolidare la propria presenza sul mercato spagnolo, in cui la domanda di gift card e di strategie per la loro distribuzione è in forte crescita. Amilon vanta già solide partnership con oltre 30 brand di rilievo sul territorio spagnolo e portoghese, tra cui El Corte Inglés, Cepsa, Decathlon, Kinepolis e MediaMarkt. “L’investimento in Spagna - dichiara Andrea Verri, Fondatore e Ceo di Amilon - è il primo di una serie di operazioni che ci vedranno sempre più presenti a livello globale. Oltre al ruolo di supporto di clienti e retailer in territorio spagnolo e portoghese, come fornitore di soluzioni vantaggiose per agenzie di incentive marketing e employee benefit, Amilon Iberia è anche il trampolino di lancio, già avviato con successo, per il business di Amilon in America Latina”. Andrea Verri Le gift card digitali garantiscono il crescente successo di Amilon a livello nazionale e globale: si tratta di veri e propri premi digitali, erogabili e scaricabili in real time direttamente sullo smartphone. Inoltre, tutti i servizi e le soluzioni offerte per la gestione delle gift card, in Italia e all’estero, parlano di un business in piena evoluzione grazie alla spinta tecnologica e alle infinite possibilità di personalizzazione che Amilon garantisce ai propri clienti. “Il mercato dei premi digitali è in forte espansione e, come già avvenuto negli Stati Uniti, sta crescendo notevolmente anche in Europa, portando a una rapida trasformazione dei programmi di Incentive, Loyalty & Promotion. Questo cambiamento prevede un azzeramento dei tempi di consegna dei premi, fruibili in tempo reale, attraverso il proprio smartphone, e una maggiore libertà di scelta da parte dell’utente finale su come spendere il premio ricevuto”, conclude Davide Secchi, Direttore Commerciale di Amilon Iberia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI