• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/02/2025
di Caterina Varpi

Amadori rinnova e amplia la collaborazione con Nimai

L’agenzia di marketing curerà anche nei prossimi due anni strategia, creatività e gestione dei social media del Gruppo, con l’aggiunta di LinkedIn e del corporate storytelling

Nimai_Amadori.jpg

Amadori conferma la fiducia a Nimai rinnovando per due anni la partnership strategica e ampliandone il perimetro. Dopo i buoni risultati nella gestione social e nelle campagne come Una Sfida per 4 e Il Campese – Un Racconto Aperto, vincitrici di diversi premi di marketing nel 2024, il Gruppo affida all’agenzia anche il corporate storytelling e la gestione dei profili LinkedIn del corporate brand (Amadori - The Italian Protein Company) e dei marchi Amadori e Lenti, storico produttore piemontese di arrosti e prosciutto cotto, acquisito nel 2022.

La collaborazione, avviata con la realizzazione del nuovo sito web e consolidata da un percorso di comunicazione distintivo sui social Meta, si sviluppa ulteriormente con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento di Amadori come uno dei gruppi leader del comparto agroalimentare italiano, per tutto il campo delle proteine.

"La nostra visione strategica è posizionare sul mercato il gruppo Amadori come ‘The Italian Protein Company’, valorizzando la cultura di filiera, italiana e integrata, raccontando il nostro percorso di innovazione e sostenibilità. In questo contesto, la collaborazione con Nimai rappresenta un elemento importante per dare forza e coerenza a questo storytelling, permettendoci di dialogare con consumatori, partner e stakeholder in modo efficace e strutturato", afferma Matteo Conti, Direttore Centrale Marketing Strategico Amadori.

“Fare crescere la nostra partnership con una realtà leader in Italia come Amadori ci riempie di orgoglio e responsabilità”, commenta Tommaso Stefani, fondatore e CEO di Nimai. “Col team Communication abbiamo trasformato i canali social del Gruppo in spazi di brand entertainment e informazione, costruendo un’identità creativa digitale forte. Ora, con l’integrazione della comunicazione su LinkedIn, lavoreremo per consolidare il racconto corporate e valorizzare il posizionamento strategico del Gruppo come protagonista del settore in campo proteico.”
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI