Altromercato si affida a RetailTune per incrementare il traffico negli store

La principale realtà del commercio equo e solidale in Italia sceglie come partner la società di cui è Ceo e founder Claudio Agazzi

di Lorenzo Mosciatti
10 ottobre 2019
retail-tune

Altromercato, principale realtà di commercio equo e solidale in Italia, sceglie RetailTune per implementare una comunicazione digitale a livello locale, presidiando tutti i touchpoint online con informazioni complete e aggiornate e implementando campagne drive to store per incrememtare traffico e fatturato dei punti vendita.

Anche il commercio equo e solidale ha tra i propri obiettivi quello di incrementare la propria visibilità online puntando ad attivare canali di comunicazione sempre aperti con gli utenti, molto attenti non solo alla qualità dei prodotti ma anche ai livelli del servizio reso. Con il supporto di RetailTune, il contatto tra il brand e l’utente sarà facilitato:  Altromercato potrà così disporre di informazioni sempre aggiornate, complete e coerenti su tutti i punti di contatto della local customer journey digitale dell’utente (indirizzi, orari, promozioni in corso, eventi su Store locator, Pagina prodotto, Google My Business, Facebook Locations).

Inoltre, la gestione centralizzata e automatizzata delle recensioni di Google My Business e Facebook aumenterà la credibilità e affidabilità del brand, oltre a garantire un notevole risparmio di tempo e risorse.

Spiega Claudio Agazzi, Ceo e founder di RetailTune: “Siamo orgogliosi di poter contribuire alla crescita del settore dell’economia solidale e del commercio equo. Le campagne adv organiche implementate con la piattaforma RetailTune sono allineate con il tono della comunicazione di Altromercato e con le forme più moderne della comunicazione digitale a livello locale, pensate per intercettare l’utente web nel momento più caldo della sua customer journey. Una comunicazione che ha a che fare con la cura e fidelizzazione del cliente oltre che con il push all’acquisto”.

Giliana Sinibaldi, Retail&Hub Manager di Altromercato, racconta: “Fin dal primo incontro con Retail Tune abbiamo capito che avremmo potuto sviluppare un progetto innovativo ma anche relativamente facile da implementare in una realtà complessa come quella delle nostre cooperative socie. Avevamo facilmente individuato nella leva del traffico un fattore determinante  per dare supporto alla rete distributiva, e il progetto aveva le caratteristiche giuste per sostenere una strategia tesa a raggiungere il numero maggiore possibile di potenziali clienti e allargare il target”.

“Con Elisa Costa, Head of digital di Altromercato, e i nostri team, abbiamo lavorato per creare le basi di formazione di dipendenti e volontari con un allineamento di approccio senz’altro disruptive nel mondo no profit. Con la disponibilità di RetailTune ad accompagnarci step by step dentro questo progetto ambizioso, riteniamo di aver trovato il partner ideale capace di intercettare nuovi clienti mentre raccolgono informazioni online per fare acquisti offline. Confidiamo in una collaborazione molto stretta anche in futuro per supportare le nostre nuove strategie per la diffusione dei prodotti Altromercato e mettere in luce gli aspetti valoriali legati al nostro brand”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.