• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/09/2022
di Lorenzo Mosciatti

Alpitour sceglie Sartoria del Marketing per le campagne pubblicitarie online

L’azienda del settore delle vacanze organizzate punta sull’agenzia sarda specializzata in performance marketing per le proprie attività di comunicazione loyalty

Andrea Podda, Ceo di Sartoria del Marketing

Andrea Podda, Ceo di Sartoria del Marketing

Alpitour ha scelto Sartoria del Marketing per le campagne pubblicitarie online.

L’azienda operativa nel settore delle vacanze organizzate punta dunque sull’agenzia sarda specializzata in performance marketing per le proprie campagne loyalty.

Sartoria del Marketing continua dunque a crescere e a consolidare il proprio portfolio clienti con imprese di media e grande dimensione grazie all’accordo appena stipulato con la storica azienda italiana, tra i leader del settore turistico esperienziale.

Alpitour è un’azienda molto attenta per quanto concerne l'acquisizione dei clienti attraverso il digitale e per questa ragione ha realizzato diversi concorsi a cui gli utenti possono partecipare iscrivendosi mediante piattaforme online realizzate ad hoc. L’azienda fondata a Cuneo nel 1947 ha creato una serie di concorsi a premi mettendo in palio diverse vacanze dal valore di 3.000 euro con una estrazione ogni sette giorni fino al 25 novembre 2022.

A Sartoria del Marketing, il gruppo Alpitour ha chiesto di abbassare i costi di acquisizione, obiettivo che l’agenzia cercherà di raggiungere utilizzando non solo un approccio data driven ma anche orientato al modello “Messy Middle” proposto da Google, in un contesto in cui gli attuali sistemi di tracciamento offrono sempre meno chiarezza ed incrementano la complessità.

“Siamo attratti più dall’ottenere l’azione delle persone che non la mera attenzione, i nostri sforzi si sono sempre concentrati in questa direzione ed è ciò che ci sta permettendo di ottenere casi di successo molto importanti in ambito nazionale. Ragione per cui un’azienda come Alpitour ha deciso di puntare su un’agenzia giovane come la nostra”, ha spiegato Andrea Podda, Ceo di Sartoria del Marketing.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI