Alpitour sceglie Mamadigital per il seo

L’agenzia è stata scelta a seguito di una gara a cui hanno partecipato diverse sigle. La strategia prevede l’integrazione di tutte le leve del search engine marketing

di Caterina Varpi
01 dicembre 2015
Simone-Rinzivillo-Mamadigital-Seo-6-Step
Simone Rinzivillo

Mamadigital si aggiudica la gestione della strategia seo 2016 di Alpitour dopo aver vinto la gara a cui hanno partecipato diverse realtà del settore digital in Italia.

La proposta di universal optimization realizzata dall’agenzia per il tour operator prevede l’integrazione di tutte le leve del search engine marketing: aumento del traffico proveniente dai motori di ricerca sul sito con conseguente incremento delle vendite; intercettazione e fidelizzazione di audience altamente profilate.

Al fine di raggiungere gli obiettivi sopra citati il management e il team di Mamadigital hanno studiato una strategia che prevede accanto agli interventi di ottimizzazione seo, un piano di comunicazione su più fronti, ideato per catturare l’interesse di quanti navigano la rete alla ricerca di idee e spunti stimolanti per le proprie vacanze.

Il piano di comunicazione si espleta in un progetto di seo content marketing che riguarda la pubblicazione, sulla piattaforma editoriale del brand, di una serie di contenuti informativi. Accanto alla gestione del magazine di Alpitour verranno poi realizzate alcune Guide di viaggio focalizzate sulle destinazioni top servite dal tour operator e una serie di azioni mirate di digital popularity.

«Siamo orgogliosi che un leader nel settore del travel quale è Alpitour abbia deciso di affidarci il progetto di massimizzazione della propria presenza online», commenta Simone Rinzivillo, cto & co-founder di Mamadigital. «Il team dell’agenzia è già operativo e la strategia di universal optimization è già stata avviata. Ogni dettaglio del progetto è curato nei minimi particolari: ogni singola azione è  studiata nell’ottica di raggiungere gli obiettivi condivisi con il Brand. Non ci vorrà molto per raccogliere i primi risultati che, ben presto, saremo lieti di condividere con il nostro partner. L’avvio della strategia di Universal Optimization per Alpitour rappresenta la degna conclusione di un 2015 ricco di soddisfazioni per l’agenzia e nel contempo il punto di partenza per un 2016 ancor più stimolante».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.